Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 17 agosto 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 17 agosto 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con Marcell Jacobs campione d’Europa nell’atletica: “Il re è tornato“, “Vince i 100 in 9″95: ‘E avevo una contrattura’“, “Dopo il doppio oro olimpico trionfa a Monaco e scaccia i guai: ‘Chi mi critica mi dà forza. Adesso la staffetta’“.

Nel taglio basso, in evidenza: “Il Milan va a 2000“, “I ragazzi della via Pioli avvisano il campionato“, “Nuovo millennio tutto rossonero: Tonali è pronto, De Ketelaere già idolo di San Siro. Come Kalulu“. Le cinque domande dopo la prima giornata: “Il tridente di Spalletti e i lussi di Mou“.

Nella spalla di sinistra, la Juventus: “Di Maria stop 25 giorni. Allegri ora ha fretta e vuole subito Depay“, “La mamma blocca Rabiot allo United“. Si accende il mercato dei difensori: “Una diga olandese al Toro: colpo Schuurs dall’Ajax. Lucumi e Sosa al Bologna“.

Nella spalla di destra, l’Inter: “Skriniar non è al sicuro. Neppure con i 15 milioni del Chelsea per Casadei“, “Venduto il talento della Primavera“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con i bianconeri: “Juve, fuori un altro“, “Dopo Pogba e Szczesny si ferma Di Maria: emergenza continua per Allegri“, “Lesione agli adduttori per l’argentino: rischia un mese di stop“, “La società accelera per sbloccare le trattative legate a Paredes e Depay. Decisiva la partenza di Rabiot allo United. La Premier su Arthur“.

Nella spalla di destra, la cessione: “Ultimatum Raspadori“, “Club più vicini: il Sassuolo dà 48 ore al Napoli“, “Carnevali e DeLa divisi da un milione. Ndombele e Navas alla stretta finale. E Spalletti a Verona si è goduto Kvatatskhelia“.

Nel taglio alto, il trionfo: “Magic J“, “Fenomenale Jacobs: 9″95 nei 100 metri“, “A un anno di distanza dal trionfo alle Olimpiadi c’è l’impresa all’Europeo. Marcell è il quarto uomo nella storia dell’atletica a firmare la doppietta. Giupponi e Crippa: bronzo“. Di spalla, il dominio agli Europei di nuoto: “Nel caveau italiano ci sono 44 medaglie“, “Paltrinieri: ‘solo’ argento nei 1500. Martinenghi e Panziera conquistano l’oro“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport così: “Depay-Juve: accordo!“, “Intesa totale fra i bianconeri e l’olandese: ora il Barça deve liberarlo. No allo United: Rabiot blocca Paredes. Colpo giovane: soffiato Mancini al Milan“. Nel taglio intermedio, l’infortunio: “Di Maria dallo show allo stop: 20 giorni“.

Nel taglio alto, i granata: “Schuurs e Lukic con la Lazio“, “Il Toro oggi abbraccia il centrale acquistato dall’Ajax: Juric lo avrà a disposizione per sabato. Tecnico e compagni accettano le scuse del serbo. Ma si ferma Miranchuk: out per 40 giorni“.

Nella spalla di destra, l’atletica: “Ancora tu!“, “Jacobs ci fa godere di nuovo“, “Oro nei 100 metri agli Europei di Monaco con 9″95 un anno dopo il trionfo olimpico. Italia protagonista anche agli Europei di nuoto e ciclismo con Martinenghi, Panziera, Bertocchi e la coppia Barbieri-Zanardi“.

Nel taglio basso, il dato inquietante: “Gli stranieri sono 7 su 10. E i talenti scappano!“, “Serie A: straniero il 67% dei titolari nella 1ª giornata. Casadei va al Chelsea“.

Share
Published by
Salvo Geraci