In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi 17 agosto
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole che vi porta come ogni mattina sulle prime pagine dei maggiori quotidiani italiani. Di seguito, i titoli delle testate sportive di oggi giovedì 17 agosto 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
Partiamo dalla prima pagina de La Gazzetta dello Sport, la quale la dedica principalmente alla panchina dell’Italia, e dunque a Luciano Spalletti (primo nome per sostituire Mancini). “Spalletti e il tormentato sì all’Italia. Luciano, gli ultimi dubbi”. Nella parte laterale spazio al mercato. Innanzitutto l’Inter, con l’affare Samardzic saltato: “Salta pure Samardzic. Nell’estate più difficile torna di moda…Sensi”. Poi focus sulla Juventus, con Berardi primo obiettivo del momento: “Berardi c’è l’offerta. La Juve fa sul serio. Affare da 30 milioni”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport dedica la sua prima pagina all’inizio del campionato, con il Napoli ancora favorito grazie ai rinnovi di Osimhen e Kvara. Ma attenzione alle rivali e al mercato che stanno portando avanti. Nella parte superiore ancora spazio alla Nazionale e alla sua panchina. Spalletti in risalto: “La FIGC non si ferma davanti alla clausola di Dela. Spalletti e basta”. In basso il mercato, con la Juventus data forte su Domenico Berardi: “L’attaccante costa 30 milioni, la Juve può inserire il talento Iling-Junior come contropartita”. Poi la caccia al 9 della Roma: “La Roma sceglie Zapata o Abel Ruiz”.
La prima pagina di Tuttosport
Infine, la prima pagina di Tuttosport si concentra come di consueto sulla Juventus e i suoi temi d’attualità. Focus su Paul Pogba: “Domenica a Udine, dopo tre mesi, l’ennesimo tentativo di risentirsi un giocatore”. Spazio nella parte laterale al mercato del Torino, che con la cessione di Singo è tornato a puntare Lazaro dell’Inter: “10 milioni di Singo. Toro, riecco Lazaro. E Barrow a oltranza”. Tuttosport, come gli altri quotidiani, non poteva non dedicare una parentesi all‘Italia e alla scelta del nuovo CT: “Spalletti, l’Italia e De Laurentiis: il grande imbarazzo”.