In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 ottobre 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 16 ottobre 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con Vlahovic che decide il derby: “Il salva-Juve“, “Il Torino parte bene ma non segna, Dusan invece sì. Sollievo Allegri: ‘Il ritiro? Finisce qui’. Rimpianti Juric: ‘Noi alla pari, troppi errori’“.
Nel taglio alto, Napoli, Milan e Inter: “Grandi occasioni“, “Le big e una domenica a tutto gol: Kvara aspetta il Bologna, Leao e il tabù Verona, Dzeko a pranzo con la Salernitana“. Spalletti: “Dieci vittorie consecutive per far meglio del Real“. Pioli: “Ultima notte in emergenza, ma c’è il gruppo dello scudetto“. Inzaghi: “Lo spirito del Camp Nou per sperare nella rimonta“.
Nella spalla di destra, lo sfogo e le lacrime dopo il bronzo mondiale: “Il caso Egonu“, “‘Basta Nazionale. Mi chiedono perché sono italiana’“, “Poi lascia uno spiraglio: ‘Ora un passo indietro, a gennaio vedremo…’“.
Nel taglio basso, in rete Pasalic e ancora Lookman: “Sogno Atalanta: è in testa. Ribaltato il Sassuolo“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport sulla sfida in casa granata: “Dusan salva Max“, “Alla Juve un derby sofferto, decide la zampata di Vlahovic: 1-0“, “I bianconeri tornano al successo dopo i tonfi con Milan e Maccabi“, “L’Atalanta batte il Sassuolo (2-1) e passa la notte al primo posto“, “Bianconeri senza gioco ma il Toro non affonda. Allegri respira: ‘Ero sereno perché ho visto i ragazzi lucidi’“.
Nella spalla di destra, Inter-Salernitana delle 12.30: “Lautaro e Dzeko per risalire“. Lazio-Udinese delle 15: “Esame Champions per Sarri“. Napoli-Bologna delle 18: “Raspadori manda Osi in panchina“.
Nel taglio alto, il volley: “Orgoglio italiano“, “Azzurre terze, ma c’è un caso razzismo“, “Il 3-0 agli Stati Uniti vale il bronzo mondiale. La Egonu in lacrime dà l’addio alla Nazionale: ‘Mi hanno chiesto perché fossi italiana’“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport così: “Juve, l’orgoglio. Toro, il nulla“, “Vlahovic decide il derby, Allegri ritrova il gruppo: ‘Visto? Noi non molliamo!’. Granata sconcertanti, Juric rassegnato: ‘Ho già preso schiaffi, non so cosa farò a maggio’“.
Nel taglio basso, gli altri anticipi e il programma di oggi in Serie A: “Gasp risorpassa, Spalletti non ci sta“, “Sassuolo ribaltato, Atalanta prima. Oggi Napoli-Bologna“. Mondiale di volley al veleno: “Egonu, bronzo choc“, “Clamoroso sfogo dopo il 3-0 sugli USA nella finale per il 3° posto: ‘È l’ultima volta in Nazionale. Mi hanno chiesto perché sono italiana’“.