In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 ottobre 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 16 ottobre 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la ripresa del campionato di Serie A: “Due contro tutto“, “Riparte la lotta scudetto tra polemiche e assenze“. “Inter: ansia per i sudamericani. Milan: fuori un altro“.
Nella spalla di sinistra, i nerazzurri in casa della Lazio: “La rabbia di Inzaghi“; “Il suo Olimpico è un bivio e non sa se avrà Lautaro: ‘In Spagna si rinvia…‘”. Domani c’è Juve-Roma: “Chiesa-Zaniolo – La meglio gioventù e una sfida Mondiale“. Nella spalla di destra, i rossoneri a San Siro col Verona: “La iella di Pioli“, “Anche Diaz col Covid! Ma se vince va in testa. Giroud, ci pensi tu?“.
Nel taglio alto, il dossier: “Niente aiuti al calcio“, “Ignorate le promesse: l’ira di Lega e Figc“, “Nel decreto fiscale del governo nessuna misura anti crisi. Ora l’impegno è per la Finanziaria“. Nel taglio basso, il caso: “Napoli, Spalletti a piedi: rubata la sua Panda (dopo la 500 di Demme)“, “Messi a segno due furti in tre giorni“. Fiorentina, Commisso infuriato: “Vlahovic in fuga: ‘Ha già un accordo’“. L’UEFA e l’episodio di Francia-Spagna: “Fuorigioco di Mbappé: ‘Rega da rivedere’“. Il basket: “Eurolega, Milano fa 4: battuti i campioni“, “Olimpia invincibile: Efes k.o.“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la sfida delle ore 18: “Come un derby“, “Il ritorno di Inzaghi, la rabbia di Sarri, Ciro contro Dzeko: Lazio-Inter è specialissima“, “All’Olimpico Mau chiede una reazione ‘da uomini’ e contesta il calendario: ‘Altro che calcio, è solo uno show’. Simone conta di schierare Lautaro, ancora in gol con l’Argentina: ‘Per me non sarà mai una partita qualsiasi’“.
Nel taglio medio, a San Siro arriva il Verona (20:45): “Milan, il Covid ferma anche Diaz“, “Dopo Theo Hernandez, ieri positivo, lo spagnolo sta bene ed è in isolamento. Pioli: ‘Ibra? Deciderò solo all’ultimo’“. Domani sera il big match all’Allianz: “Allegri e Mou, prove d’attacco“, “La Juve si affida a Chiesa e Bernardeschi con Dybala in panchina, la Roma punta su Zaniolo. Abraham: ‘Spero di esserci’“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con le parole di Pavel Nedved ai tifosi bianconeri: “‘La Juve ha bisogno di voi!’“, “‘Lo Stadium orgoglio bianconero, la spinta dei fan carica la squadra. Noi criticati per 2 anni, anche se abbiamo conquistato uno scudetto e due coppe: altri in dieci anni non hanno vinto nulla’“.
Nel taglio medio, Lazio-Inter: “Emozione Inzaghi, furia Sarri“, “Simone: ‘Ritrovo 22 anni della mia vita’. Il laziale: ‘I giocatori si allenano più con le nazionali che con i club, non è il mio calcio’“. Milan-Verona: “Diavolo, ti serve l’esorcista“, “Guai senza fine: dopo Maignan e Theo, Pioli perde anche Diaz, positivo al Covid. Maldini titolare, Saelemaekers rinnova: 2026“. Il Torino: “Juric, ora sorridi: Pobega c’è“, “Ivan a Napoli recupera anche Rodriguez e Linetty. Belotti in panchina, Sanabria costretto agli straordinari“. Il programma dell’ottava giornata, si inizia alle 15: “Spezia-Salernitana, come uno spareggio“.
Il basket: “Milano formato Eurolega“, “L’Armani batte anche l’Efes: è la quarta vittoria della squadra di Messina, in testa a punteggio pieno“. La storia: “‘Rinata grazie al triathlon’“, “Alessandra Fior oggi sarà al via della gara di Egnazia, dopo aver combattuto contro un tumore al seno“.