In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 luglio 2022

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 luglio 2022

In prima pagina - 16 luglio 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 16 luglio 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la volatona per la Joya: “Dybala: Inter, prendimi ma fai presto“, “Il Napoli in pressing, la Roma in agguato ma Paulo aspetta la mossa di Marotta. Alle 20:45 a Ferrara nerazzurri col Monaco“. Nel taglio intermedio, l’allenatore giallorosso: “Mou e la Roma sulla pelle“, “Il tecnico pronto a svelare il tatuaggio che celebra la Conference“, “José e le tre coppe: nel disegno dovrebbero esserci pure Champions ed Europa League“.

Nella spalla di destra, la Juventus e il suo centravanti d’oro: “Il ciclone Vlahovic“, “Con Pogba e Di Maria lancia la sfida a Haaland (e ai grandi 9 d’Europa“. Alle 19 l’amichevole di Colonia: “Un Milan di classe“, “Adani: ‘Che talento Adli. E De Ketelaere sarebbe il colpo a cinque stelle’“.

Nel taglio alto, i calendari: “Da SuperPippo a Fabregas. Una B mondiale“, “Reggina e Como sognano“. In MLS: “Toronto, Italia. Sbarca anche Bernardeschi“, “Con Insigne e Criscito“.

Nel taglio basso, i Mondiali di atletica a Eugene: “Tamberi, brivido finale“, “L’Olimpionico si salva con l’ultimo salto a 2.28. Stanotte (ore 4:50) si assegna l’oro dei 100“. L’accordo RCS-Blackstone: “Cairo ricompra la sede storica del ‘Corriere’ di via Solferino“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport sulla Joya: “Dybala, la data“, “È la Roma la più decisa e c’è chi ipotizza la chiusura il 23 luglio“, “Dentro la ‘fredda estate’ dell’argentino che si avvicina a Mourinho“, “Marotta ha altre urgenze legate alla difesa e al ‘blocco’ Dzeko-Sanchez. E il Milan? Se De Ketelaere non si concretizza…“.

A centro pagina, l’arrivo a Manchester: “Emozione Eriksen: ha firmato con lo United“, “Un triennale per il danese“. Nella spalla di destra, il Napoli ha un altro KK: “La carica di Kvara: ‘Studio Ronaldo’“.

Nel taglio alto, la questione sul centrale: “Bremer, l’Inter vuole prenderlo entro lunedì“, “Prova a giocare d’anticipo per battere la Juve“, “Accordo con il difensore, l’offerto al Toro sale a 33/34 più bonus: Marotta deve sfruttare il ritardo nella cessione di De Ligt al Bayern“.

Nel taglio basso, la follia concreta: “Buffon: ‘Gioco fino a 55 anni’“, “Prolunga con il Parma (2024) e punta a superare Matthews e Miura“, “Il portierone, che va per i 45, vuole diventare il giocatore più longevo. Primo passo? Il Mondiale ’26“. Il salto in alto a Eugene: “Grinta Tamberi: finale mondiale“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la sfida: “Juve-Inter, spallate d’estate“, “Anche i bookmakers non hanno dubbi: Allegri si giocherà lo scudetto con Inzaghi. giù Milan e Napoli. Il duello s’infiamma sempre di più per Bremer. De Ligt: ottimismo Bayern. Morata: nuovi segnali di ritorno“.

Nel taglio alto, i granata: “È finito l’incubo di Cairo. Manca un Toro per sognare“, “Il presidente chiude il contenzioso con Blackstone: l’accordo gli costa 70 milioni e le scuse al fondo USA. Ora c’è una squadra da rinforzare: l’1-3 con l’Eintracht conferma le gravi lacune. Ma che gran gol Horvath!“.

Nella spalla di destra, il fantasista: “Dybala: avanti, Inter. Ma il Napoli lo tenta“, “Invocato dai tifosi, invita Marotta a sbrigarsi“, “L’argentino aspetta l’affondo del club nerazzurro che resta il suo sogno. De Laurentiis però è in agguato e potrebbe regalarlo ai tifosi nel solco di Maradona. Stasera la squadra di Inzaghi con il Monaco“. Il mercato: “Pinamonti-Atalanta. Muriel, a te la Roma“, “L’attaccante dell’Inter sceglie Bergamo e libera il colombiano per Mourinho. Molina va a Madrid“, “Scamacca valuta l’offerta del West Ham“.

Nel taglio basso, i Mondiali di Eugene nell’atletica: “Batticuore Tamberi. Ultimo salto: finale!“, “L’oro di Tokyo va oltre 2.28 e i problemi: ‘Si deve sempre lottare come se non si fosse vinto nulla’“. Il racconto della prima Coppa Italia di 100 anni fa: “‘Levratto! E il Vado entrò nella storia’“.