In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 giugno 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Venerdì 16 giugno 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio all’arrivo di Garcia al Napoli: “Napoli canta Garcia“, “L’annuncio: scelto il successore di Spalletti“. Nel taglio alto c’è posto per gli azzurri, sconfitti dalla Spagna: “Beffa Italia, sbaglia e paga”, “Nations League: in finale va la Spagna”. Sul fondo, invece, spazio al mercato delle big: “Inter, Frattesi dice sì”, “C’è Theo nel mirino United, ma il Milan ne chiede 60”, e infine: “Chiesa vuole 8 milioni l’anno per il rinnovo: no della Juve”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport apre con la novità in casa Napoli: “Rudi alla meta“, “Garcia allenerà il Napoli campione d’Italia: c’è la firma“. Spazio anche alla sconfitta dell’Italia: “Italia, solo rimpianti”, “Nations League: all’88’ la Spagna ci nega la finale”. Infine, nel taglio basso, il mercato di Juve e Roma: “Frattesi-Juve, l’incontro” e “Scamacca, mossa Roma”.

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport apre con il mercato della Juventus: “Juve, una dieta da 140 milioni“, “Risanare per ripartire: il piano di Scanavino e Calvo“. E ancora i bianconeri: “Milik, l’accordo col Marsiglia è vicino: a rate agevolate”. Nel taglio alto c’è posto per la decisione del Napoli: “Il Napoli ha scelto Garcia. Ora si sblocca Giuntoli?”, “I campioni d’Italia ripartono dal francese ex Roma”. In fine spazio all’Italia: “Neanche l’Italia ci dà una gioia”.