Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 16 giugno 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con la svolta nella trattativa: “Arriva Lukaku“, “Inter, ci siamo“, “Vertice tra i nerazzurri e il Chelsea: buttate le basi per il prestito secco. La distanza ormai è di solo 5 milioni“. Il talento albanese: “Ecco Asllani, il vice Brozo. All’Empoli va Satriano“.
Nella metà inferiore di pagina, il resto del mercato: “E Osimhen scatena il domino dei 9“, “Il Napoli vuole 100 milioni: se parte c’è Scamacca“.
Nella spalla di sinistra, i bianconeri: “Juve al Max“, “Allegri con Pogba e Di Maria chiede pure Kostic e Morata“, “Demiral, niente riscatto. Fiducia a Gatti“. Nazionale, il bilancio: “Un’Italia da riassemblare, ma Pellegrini e Tonali danno grandi speranze“. Nella spalla di destra, i campioni d’Italia e le questioni da definire: “Milan quiz“, “De Ketelaere, Botman, Origi. Tutte le domande dell’estate“.
Nel taglio alto, il compleanno del pilota più vincente: “Agostini fa 80 da numero 1: ‘In moto ero imbattibile anche nel regalare sogni’“. Il basket: “L’Olimpia in casa Virtus ha il match ball per il titolo. I super duelli della sfida“, “Stasera gara 5 a Bologna“.
Anche il Corriere dello Sport sulla trattativa per il ritorno del belga che prende il volo: “Lukaku-Inter, sì del Chelsea“, “Via libera al prestito oneroso, fatta per Asllani“, “Accordo a un passo sulla cifra: soltanto 5 milioni la distanza tra richiesta e offerta. Il regista albanese arriva per 4 milioni con riscatto a 10“.
Nella spalla di sinistra, le rivelazioni dell’ex capitano che agitano il mercato giallorosso: “Totti: ‘Dybala voleva la Roma’“, “‘So com’è andata. Ma è finita, forse. Lui con Romelu? Super. La numero 10 a Pellegrini? Conoscendolo, penso proprio che non la voglia. Decide il club’“. Nella spalla di destra, l’intesa vicina: “Napoli e Udinese all’ultimo rilancio. E Deulofeu si farà“. La pazza idea: “Iervolino matador trascina Cavani alla Salernitana“, “Il presidente granata continua a inseguire il colpo a sorpresa per l’attacco“.
Nel taglio basso, le accuse di frode: “Platini e Blatter, chiesti venti mesi“, “A processo per 2 milioni versati dalla FIFA all’ex patron dell’UEFA. La sentenza definitiva l’8 luglio. Rischiavano il carcere“. Il caso multiproprietà: “‘Bari da cedere’. Ma DeLa fa ricorso“, “Entro il 2024 la società pugliese costretta a cambiare: confermato il divieto di avere più squadre. La battaglia finisce al CONI“.
Tuttosport apre con l’intervista al CT Nicolato: “Il futuro è Juve“, “‘Per la mia Under 21 è un piacere che i bianconeri puntino sui ragazzi emergenti. Miretti, grande tecnica e buona visione di gioco. Rovella, piedi e spirito guerriero’“. Nel taglio medio, il belga: “Lukaku vicino: l’Inter tratta col Chelsea!“, “Partito il negoziato anche con il club londinese che apre all’ipotesi prestito. Gli inglesi: chiusura entro l’inizio della prossima settimana“.
Nel taglio alto, il Torino: “Belotti per la Viola: ‘Ma doveva dirlo ai tifosi’“, “Il Gallo sogna il Milan, però la destinazione più probabile è la Fiorentina. Il rimprovero di Patrizio Sala“.
Nel taglio basso, il contratto ancora per una stagione: “Ibra-Milan non finisce. È già pronto il rinnovo“, “A breve l’incontro con Maldini e Massara: nel futuro anche un ruolo operativo nel club rossonero“. Tanti tesserati di proprietà rossoblù: “Pazzesco: 81 giocatori a contratto col Genoa“, “Fra organico attuale e prestiti, la società 777 Partners ha un autentico ‘esercito’ a libro paga“.