In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 gennaio 2023

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 gennaio 2023

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Lunedì 16 Gennaio 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la rivoluzione in casa bianconera:“La Juve cambia tutto”, “Occhio Allegri!”, “Via al nuovo Cda: poteri a Scanavino. Svolta sul mercato, basta follie (in 3 stagioni spesi 425 milioni). Anche Max e Cherubini in bilico”. E poi:“La beffa Kvara”, “Sfottò da Kazan:”Troppi 2€ milioni…”, “Era dei bianconeri. Ma poi a Torino qualcuno disse no”. 

Nel taglio laterale sinistro, spazio alla Supercoppa:“Derby coppa tiramisù”, “Mercoledì Milan-Inter a Riyad”, “Pioli e Inzaghi ballano come le loro difese”, “Qui in gioco c’è molto di più di un trofeo”, “L’analisi”. 

Nel taglio laterale destro, punteggio storico nel match di ieri:“L’Atalanta ne fa otto…”, “La valanga Gasp”, “Una storica Dea con la Salernitana. Nicola a rischio”, “Toro stanco per la Coppa. Colpo Spezia di rigore”. E’ festa per i giallorossi:“…E Dybala ne fa altri due”, “Battuta la Fiorentina”, “C’è sempre una Joya per Mou. Così la Roma va”, “Corsa all’Europa: la Lazio si rialza”. 

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il campione argentino:“Juve, visto Paulo?”, “Scaricato da Agnelli, è diventato campione del mondo e leader di Mou”, “Doppio Dybala, Fiorentina ko (2-0): la Roma in scia Champions”, “Rosso a Dodò i viola restano in dieci dopo 24′. L’argentino inizia il suo show e decide la gara ispirato da due assist di Abraham”. E poi:“La Lazio passa in casa Sassuolo (0-2), Atalanta devastante: 8-2”, “Immobile stop: Sarri vince con il rigore di Zaccagni e la rete di Felipe. Gasp travolge la Salernitana: Nicola all’addio”.  

Nel taglio basso, spazio ai partenopei:“Osi tra la leggende del Napoli”, “Victor a confronto con Cavani, Higuain e Mertens”, “Anche l’America applaude gli azzurri. Il New York Times:’Il miglior attacco di tutta l’Europa’”. Sulla Supercoppa:“Pioli e Inzaghi, la coppa bollente”, “Mercoledì a Riyad il derby assegna il prima titolo”, “Milan e Inter si giocano il trofeo che può fare la differenza: solo per chi perde”.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i bianconeri:“Fate la Juve”, “Il popolo bianconero chiede a proprietà e nuova dirigenza una reazione forte: un piano tecnico perché la squadra resti competitiva; un contrattacco agli attacchi mediatici; la più efficace difesa nei tribunali. E ai giocatori e Allegri di onorare la maglia”.

Nel taglio laterale, spazio ai granata:“Buio Toro. Luce Ilic”, “In arrivo da Verona il centrocampista serbo, sempre più caldo Shomurodov. Rinforzi urgenti (Lukic ko) ma già tardivi, vista la doccia gelata con lo Spezia, vincente su rigore con Nzola. Juric sbaglia partita, fischi e contestazione a Cairo”. 

Nel taglio basso:“L’Atalanta fa 8 gol e paura. Salernitana-Nicola: è finita”. Sul mercato:“Scambio Brozovic-Kessie. Inter e Barcellona trattano”, “Il mercato, che coinvolge anche il Milan, infiamma l’attesa per il derby in Supercoppa di Mercoledì a Riyad, la sfida può segnare la stagione di nerazzurri e rossoneri”.