In prima pagina, i quotidiani in edicola oggi: 16 febbraio 2024
Prima pagina – Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 febbraio 2024.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
Apriamo la nostra rassegna stampa con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina al netto successo per 3-0 del Milan contro il Rennes nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. “Milan si vola. Europa League: ottavi a un passo. Rennes battuto 3-0 a San Siro. Doppietta di Loftus-Cheek. Leao ritorna al gol, poi esce. “Tranquilli domenica ci sarò”.
In taglio basso spazio per la Roma, con i giallorossi che hanno pareggiato 1-1 contro il Feyenoord nella gara d’andata dei sedicesimi. “Lukaku c’è. Gol d’oro: 1-1 con il Feyenoord. Salva la Roma in Olanda e pensa al suo Congo”.
“Inter caccia al +10. Stasera la Salernitana. Mini turnover per la maxi fuga sulla Juve”.
“Mbappé al Real. Trasferimento galattico. Occhio, il PSG compra da noi: Lautaro, Leao e Osimhen nel mirino dei francesi”.
Infine un’intervista al Presidente della Lazio Claudio Lotito. “Lazio, ti farò diventare più grande”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Prsoeguiamo con Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano mette il focus in prima pagina sull’importante pareggio per 1-1 della Roma sul campo del Feyenoord. “Quanto sei bello Rom. Europa League, Playoff d’andata: pari a Rotterdam. Ci pensa Lukaku: rimonta Roma (1-1). Grande reazione in casa del Feyenoord. Sesto gol del belga in Coppa e gesto di protesta contro le violenze in Congo. DDR: “Testa giusta”. Giovedì il ritorno. Mou si sfoga: “Ferita aperta, ho dato tutto”.
“Loftus-Cheek da applausi: il Milan vede gli ottavi, 3-0 al Rennes”.
“Lautaro-Thuram. C’è la missione 10+. Serie A, Inter-Salernitana alle 21. Poco turnover in vista dell’Atletico: Frattesi e Arna in panchina. Debutto per Liverani: Weissman con Dia. Il Lecce in casa del Toro (19).
In taglio basso spazio alle vicende di casa Napoli. “Napoli, finalmente Osimhen. Domani il Genoa: Victor è tornato ieri sera. L’attaccante aveva perso in mattinata l’aereo a causa di un problema di concidenze. Oggi in gruppo. Allarme Kvara: si muove il Barcellona”.
“E Mbappé fa felice Ancelotti. Ufficiale: Kylian annuncia l’addio al PSG. Il fenomeno francese ha comunicato a Al-Khelaifi che non eserciterà la clausola di rinnovo. A giugno sarà un giocatore del Real Madrid”.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo la nostra rassegna con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica la sua prima pagina dando ampio risalto alle future mosse di mercato della Juventus. “Rivoluzione in 10 nomi. Juve, il piano Champions: Da Zaccagni, a Gudmundsson, da Koopmeiners a Samardzic: obiettivi di qualità, più i rientri dai prestiti e le promozioni della Next Gen, per una rosa all’altezza dell’Europa”.
“La felicità del Toro si chiama Europa. Alle 19 arriva il Lecce: Juric non può sbagliare dopo due pari. Il tecnico: “I tifosi la vogliono. Io devo portargliela. Il futuro? Adesso c’è solo il Toro”. Alle 21 Inter-Salernitana con vista Atletico, ma Inzaghi non si fida e schiera i big”.
“Mbappé PSG adieù, Real arrivo. Osimhen a Parigi?”.
“Europa League, Loftus-Leao che Milan! Rennes travolto: 3-0. La Roma ritrova Lukaku, 1-1 col Feyenoord. Veleno Mou”.
“Gli stadi? 66 anni da pensionare. Nostra inchiesta sugli impianti della Serie A. Strutture inadeguate e non solo per l’età media avanzata. Imbarazza il confronto con l’estero”.