In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 febbraio 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 16 febbraio 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con Inter-Liverpool di Champions League: “Notte stellata“, “Gli inglesi sono favoriti, però i nerazzurri hanno l’occasione per diventare grandi. Inzaghi prepara la coppia Dzeko-Lautaro contro i top player di Klopp: ‘Ho fiducia’“. Le parole di Sneijder: “‘Questa squadra ricorda la mia. Bravo Inzaghi, puoi fare storia’“. Nel taglio alto, le partite di ieri: “Che fenomeno Mbappé. A Parigi se lo godono. Il Real (per ora) guarda. E Messi? Rigore parato“, “Cinquina del City a Lisbona“.
In evidenza, Goggia e la discesa pazzesca alle Olimpiadi invernale: “Grande, grande, grande“, “L’argento di Sofia vale oro: ‘La mia impresa più bella’. La Delago completa la festa“.
Nella spalla di sinistra, il mercato rossonero: “Veretout idea Milan“, “Il centrocampo del dopo-Kessie: il Diavolo vuole il romanista“. Il ritorno del capitano: “Pellegrini: ‘Mou speciale. Basta proteste con gli arbitri’“. Nella spalla di destra, venerdì sarà già Juventus-Torino: “Un derby da avanti tutta con il tridente di Vlahovic e la voglia matta di Belotti“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport presenta l’ottavo di Champions: “Reds carpet“, “Inter-Liverpool (ore 21) è una prima da Oscar“, “Inzaghi: ‘Inglesi favoriti, ma noi non partiamo battuti’“, “Bastoni recuperato, in attacco Lautaro al fianco di Dzeko. Klopp con Salah e Mané: ‘I nerazzurri sono un top team’“. Nella spalla di sinistra, l’intervista a Beppe Bergomi: “‘Perisic e Dumfries gli uomini chiave’“.
In evidenza, il match del Parco dei Principi: “Mbappé, che magia: stende il ‘suo’ Real“, “PSG ok al 94′. Messi sbaglia un rigore“. Nella spalla di destra, la Roma: “Un ridicolo tiro al Mou“, “Le cattive abitudini con i grandi“. Il nuovo presidente: “La Lega al voto va in bianco: ‘Proroga per lo statuto’“.
Nel taglio alto, il “successo” azzurro: “Santa Sofia“, “Goggia dei miracoli: argento 23 giorni dopo l’infortunio“, “Olimpiadi, l’impresa nella libera completata dal bronzo di Nadia Delago. ‘La gioia più grande. Coraggio e forza di volontà, non era facile’“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport dedica la propria copertina all’argento conquistato a Pechino: “Sofia roccia“.
Nel taglio basso, la carrellata di notizie: “Juve, pressing su Zaniolo ma attenzione a Pogba“, “Venturin al Toro: ‘Pobega vice Praet, perché si può“, “Inter-Liverpool, notte da sogno in Champions“, “PSG-Real 1-0: magia Mbappé. City, festival del gol: 5-0“.