In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 dicembre 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Venerdì 16 Dicembre 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista al centrocampista rossonero:“Ho il diavolo in corpo”, “Tonali esclusivo”, “Nel 2023 senza limiti noi vogliamo vincerle tutte, la rincorsa scudetto è possibile. E io potrei anche restare a vita”.
Nel taglio alto:“Il mondo dice Leo”, “Qatar 2022, verso il gran finale”, “Messi contro Mbappé: si sfidano due stili e due generazioni diverse. I grandi ex, da Zanetti a Seedorf, puntano sull’argentino decisivo”.
Nel taglio laterale, arriva la bocciatura:“Super no”, “Il progetto di Juve, Real e Barça”, “L’Europa dà ragione a Uefa e Fifa. Superlega bocciata”. E poi:“Sarà Del Piero la carta per far ripartire il dialogo”, “Le nuove mosse bianconere”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con il tecnico portoghese:“In ginocchio da Mourinho”, “La Roma ad Albufeira, rafforzata la sicurezza”, “Incontro in Portogallo per convincere José a guidare la nazionale”, “Vertici federali e agente a contatto. Lo Special One sta valutando la possibilità di accettare il doppio ruolo. Friedkin cauti. Stasera il test con il Cadice (20)”.
Nel taglio centrale, nuovo colpo di mercato per i Blancos:“Endrick, il sedicenne acquistato per 72 milioni”, “Al Real il fenomeno del Palmeiras”.
Nel taglio laterale, problemi per i Bleus:“Francia in allarme incubo influenza”, “Mondiali, domenica la finale con l’Argentina”, “Dopo Upamecano e Rabiot si ferma anche Coman. Distribuiti gel igienizzanti. Messi-Mbappé è partito il conuntdown”.
Nel taglio basso, il mercato dei nerazzurri:“L’Inter in corsa per Onuahi”, “Ausilio in Qatar avvia la trattativa, la concorrenza del Leicester”, “Gli inglesi pronti a offrire 40 milioni. I nerazzurri confidano sul maggiore appeal. Resta aperta la trattativa con il Barça per Kessie”. E poi:“Juve, l’uscita dalla Borsa è un rischio”, “La svolta Elkann”.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre così:“No Superlega, no sanzioni”, “L’Avvocato della Corte europea si esprime nettamente a favore dell’Uefa e chiude ogni possibilità alla nascita di un torneo alternativo. Se la Corte a marzo conferma il parere, è tuttavia remota l’ipotesi di misure punitive nei confronti di Juve, Real e Barça”.
Nel taglio centrale:“Euroshow Girelli”, “Champions: 5-0 allo Zurigo, poker di Cristiana. A Lione per i quarti”.
Nel taglio laterale, spazio ai granata:“Proposta Roma: Kumbulla da Juric, Lukic da Mou”, “Il Toro spinge per il prestito del centrale”. E poi:“Io, guida a Superga con il Toro nel cuore”, “Schuurs:’La spalla ora va bene e sono sempre più contento della scelta granata’”.
Nel taglio basso, la finale Mondiale:“Messi-Mbappé fenomeni loro fenomeni tutti”, “Domenica Argentina-Francia: attorno ai due fuoriclasse sono esplosi altri talenti”.