Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 dicembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 16 dicembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la lista della spesa di Max: “Allegri si rifà la Juve“, “A gennaio rivoluzione al via: Martial subito, poi Scamacca. Ecco perché servono rinforzi in ogni reparto“. Nel taglio alto, gli agenti del calcio sempre più ricchi: “Mezzo miliardo ai procuratori“, “Ma ora la Fifa vuole una stretta sulle commissioni“.

Nella spalla di sinistra, domani in campo a Salerno: “Stelle Inter“, “Operazione 20° scudetto: più soldi e campioni“. Domenica Milan-Napoli: “Caccia grossa“, “Pioli e Spalletti, tutte le trappole per andare oltre il secondo posto“. Nella spalla di destra, il sorteggio di Nations League: “I nuovi azzurri“, “Joao Pedro e Luiz Felipe a gennaio da Mancini“. La Coppa Italia: “Empoli, Fiorentina e Cagliari ok“, “Maria Sole è un arbitro da Serie A. Oggi Samp-Toro“.

Nel taglio basso, ecco chi non vuole dare i giocatori: “Coppa d’Africa e Covid: la minaccia dei club europei“. Lascia il calcio a 33 anni, da fenomeno: “Aguero, quel cuore matto e un addio in lacrime“. La Formula 1: “Ferrari competitiva nel Mondiale 2022 o Leclerc può lasciare“, “Clausola nel contratto del monegasco“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la competizione a rischio: “Mai dire Africa“, “Allarme dalla Francia. E l’ECA: ‘Niente giocatori senza garanzie sanitarie’“, “‘La Coppa in Camerun a rischio per il Covid’. Ma la Caf nega“, “Prende corpo l’idea di un rinvio del torneo in programma dal 9 gennaio. La paura di molti club italiani ed europei“.

In evidenza, il titolo per il britannico: “Sir Hamilton è baronetto, una consolazione mondiale“, “A Windsor il principe Carlo l’ha insignito del titolo (assente la regina)“. Nella spalla di destra, la bufera social: “Mou, Bonucci e gli arbitri: la sfida infinita“. A Barcellona: “Aguero, addio in lacrime: ‘Prima la vita’“.

Nel taglio basso, la Coppa Italia: “Fiorentina e Cagliari, avanti tutta“, “L’Empoli sorprende ancora e passa anche a Verona (4-3)“, “Italiano infila il quarto successo di fila: il Benevento si arrende (2-1). Mazzarri batte il Cittadella (3-1): per la prima volta un arbitro donna dirige una squadra di Serie A. Oggi alle 18 Spezia-Lecce e alle 21 Sampdoria-Torino“.

Nel taglio alto, le parole del procuratore sul rinnovo: “‘Insigne e il Napoli, si decide a gennaio’“, “Accordo ancora lontano tra capitano e società: la differenza è di sei milioni. ‘Giorni fondamentali, non si può andare oltre. Tutto nelle mani di DeLa’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con il mercato caldo di gennaio: “Max vuole 2 colpi Champions“, “La Juve a caccia di un centrocampista e di un bomber. Intervista esclusiva al DS del Monaco: ‘Tchouameni costa caro come il casinò’. Zakaria e Herrera tra le alternative. Icardi o Cavani per l’attacco“. Nel taglio alto, i granata: “‘Toro, dammi il derby’“, “Stasera a Genova contro la Samp in gioco gli ottavi con la Juve. Juric: ‘La Coppa Italia mi stuzzica, accendiamo l’entusiasmo dei tifosi!’. D’Aversa: ‘Serve lo spirito del match col Genoa’. Caso Bremer: Cairo lo valuta 30 milioni, spera in un’asta fra le big“.

Nella spalla di destra, i risultati di ieri: “Empoli, show a Verona. Sorriso Cagliari, Viola ok“. L’Inter: “Tre anni di Marotta: che storia!“, “Nel dicembre 2018, Zhang gli affidava la gestione del club: è stata la svolta“. Altafini: “‘Milan, devi usare Ibra come me’“, “‘In campo nell’ultima mezz’ora per sfruttare la stanchezza degli avversari’“.

Nel taglio medio, la Champions femminile con la Juventus: “Women: missione quarti contro il Servette“, “Alle 21 le bianconere cercano la vittoria che vale la storica qualificazione. L’appello di Chiellini: ‘Tutti allo stadio!’“.

Nel taglio basso, la Formula 1: “Il giorno più lungo di Sir Hamilton“, “Lewis riceve il cavalierato dal principe Carlo. Attesa la decisione sul ricorso Mondiale“. Il basket NBA: “2.977 triple! Leggenda Curry“, “L’asso dei Warriors supera il record di Allen: ‘Io il più grande tiratore di sempre’“. Nuoto, Mondiali in vasca corta: “Negli Emirati l’acqua è d’oro“, “Oggi il via ad Abu Dhabi. L’Italia si presenta vincendo le World Series di fondo“.

Share
Published by
Salvo Geraci