In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 aprile 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 aprile 2021

In prima pagina il 16 aprile 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 aprile 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport sottolinea un’Inter sempre più italiana, anche per le ipotesi di mercato: “Florenzi jolly per Conte“, “Il Psg tentenna sul riscatto e i nerazzurri si muovono per l’uomo che può fare 3 ruoli. Pure Emerson torna nel mirino“.

Nel taglio alto, il sofferto 1-1 dei giallorossi con l’Ajax in Europa League, ma che sancisce il passaggio in semifinale: “Grazie Roma“, “Tanto cuore e Dzeko-gol. Semifinale con lo United“. La lettera di Lotito con Juventus, Inter e Napoli: “Lega, 7 club: ‘Dal Pino dimettiti’. Ma la maggioranza lo sostiene“, “Cairo: ‘Resti, ha operato bene’. D’accordo Milan, Roma e Cagliari“.

Nella spalla di destra, il caso Donnarumma-Juve: “Milan, il piano B: Maignan è in pole. E Scamacca parla come vice di Ibra“. Domenica a Bergamo: “Da Muriel a Zapata a CR7 e Dybala. È attacco totale alla Champions“. Nel taglio basso, le ipotesi di riaperture al pubblico: “Coppa Italia con i tifosi. Aprono palestre e piscine“, “Gli Internazionali di tennis primo evento col pubblico (molto ridotto)“. La Ferrari al GP di casa: “Effetto Imola: Leclerc e Sainz le provano tutte“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport pone in evidenza il pari dell’Olimpico che vale la qualificazione: “Cuore e Dzeko, la Roma sogna“, “I giallorossi resistono all’Ajax: semifinale con lo United“, “Olandesi in vantaggio con Brobbey, Fonseca rimonta con il bosniaco. A Manchester il 29“.

Nella spalla di sinistra, la Lega nel caos: “Sette club vogliono cacciare Dal Pino“, “‘Ci ha danneggiati, ora deve lasciare’. Ma il presidente darà battaglia“. Nel taglio medio, il big match della prossima giornata di Serie A: “Ecco il nuovo Gattuso per battere Conte“, “Domenica Napoli-Inter: in palio un posto Champions e lo scudetto“. Nella spalla di destra, il caso Covid: “Stop al Pescara, la B nella bufera“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con il successo giallorosso in Europa League: “Grazie Roma!“, “Dzeko firma il pari con l’Ajax (1-1) e regala la semifinale contro il Manchester United. Avanti anche Arsenal e Villarreal“. Nel taglio alto, l’altro big match di campionato: “Pirlo nelle mani di Gasp“, “Contro l’Atalanta due appuntamenti cruciali per il destino della Juve e del suo tecnico: domenica a Bergamo la sfida fondamentale per la corsa Champions. Il 19 maggio a Reggio Emilia la finale di Coppa Italia“.

Nella spalla di sinistra, l’intervista a Graziani: “‘Cairo, tieni Belotti e mi raggiungerà’“, “’18 gol e mi eguaglia: ci spero. Ae togli il Gallo, togli l’anima al Toro. I miei consigli al presidente’“. Le parole di Domenico Volpati: “‘La mia nuova vita da vaccinatore’“, “‘Sono in pensione, mi sono reso subito disponibile. Il Toro, il Verona scudetto, la laurea: vi racconto’“.

Nella spalla di destra, domenica il GP di Formula 1 a Imola: “Leclerc e Sainz stregano Elkann“, “‘Il talento dei nostri piloti ha portato tante nuova energia positiva alla Ferrari’. L’intervista a Paola Egonu: “‘Scudetto, Europa e Tokyo: eccomi’“, “‘La sfida tricolore a Novara, la finale Champions: Conegliano è pronta, se la palla scotta, ci sono io’“.