Primo Piano

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 15 settembre 2024

Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 15 settembre 2024.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

(Photo by Calcioinpillole.com

Iniziamo la rassegna stampa con La Gazzetta dello Sport, che dedica la prima pagina alla rotonda vittoria del Milan per 4-0 contro il Venezia a San Siro. “Il Milan spacca. I rossoneri travolgono il Venezia con 4 gol in 29 minuti. Theo e Leao trascinano Fonseca alla prima vittoria. Gli ex ribelli brillano e scacciano la crisi. Il tecnico si rialza: “Ora recuperiamo i punti persi”.  

Taglio alto con ampio spazio dedicato alla Coppa Davis e alla Formula 1. “Italia da corsa. Coppa Davis, siamo alla finali: festa con Sinner. Oggi c’è l’Olanda, Jannik fa il tifo. Pole Ferrari, Leclerc scatenato: “Rossa, vinciamo”. GP di Baku (ore 13), scatta Charles”. 

Taglio basso per la Juventus, con i bianconeri bloccati sullo 0-0 dall’Empoli. “Juve a secco. Va in testa, ma con un altro 0-0. Vlahovic e Kop spenti a Empoli. In Champions servirà molto di più”.  

Missione primato: Inter, nerazzurri a Monza. Inzaghi tenta l’allungo con il turnover. Toro, Granata contro il Lecce: Vanoli carica: “Sogniamo in grande”.   

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

Photo by Calcioinpillole.com

Proseguiamo con la prima pagina de Il Corriere dello Sport, che mette il focus sullo 0-0 della Juventus con l’Empoli. “Clean Motta. Secondo 0-0 di fila: mai preso gol in 4 partite, come nel 2014. Difesa record ma la Juve frena anche a Empoli. La delusione del tecnico: “Abbiamo creato poco”. Gatti evita la sconfitta al 95′ fermando Gyasi. Martedì a Torino c’è il PSV”.  

Milan, 4-0 al Venezia. E adesso Salah”. 

“La Roma di Dovbyk, DDR lo carica. Genoa-Roma (12.30). De Rossi lo carica: “Se Artem si sblocca non si ferma più. Koné guida il centrocampo. Staffetta tra Dybala e Soulé”. 

Gigante Lukaku, numeri super. Cagliari-Napoli (ore 18). Big Rom si esalta quando affronta il club sardo. 6 gol in 7 partite. Conte insegue la terza vittoria consecutiva”. 

“Inzaghi cerca l’accoppiata. Monza-Inter (20.45). Vuole vincere in campionato e in Champions col City di Haaland (9 gol in 4 gare). In attacco c’è Lautaro”. 

Taglio basso per il tennis e la Formula 1. “Leclerc, il re di Baku. Formula 1, la Ferrari parte in pole (ore 13). Charles vola in Azerbaigian, per la quarta volta di fila è davanti a tutti: “Fantastico, è una delle piste che preferisco”. Terzo Sainz, Verstappen sesto. Norris solo 17° in griglia”. 

“Coppa Davis, l’Italia è già in finale. Oggi c’è l’Olanda”.    

La prima pagina di Tuttosport

Photo by Calcioinpillole.com

Chiudiamo con la prma pagina di Tuttosport. Titolo critico in apertura del quotidiano torinese verso il pari Juve con l’Empoli. “Tutto qui? A Empoli altro 0-0 per Motta: Vlahovic sbaglia, i nuovi latitano, Gatti salva. L’unica porta imbattuta (con Perin: fuori Di Gregorio) non può bastare: ritmo troppo lento, Gonzalez e Douglas deludono, Koopmeiners non incide. Thiago: “Non è quello che volevamo, ma avanti così. Dusan? Lui è un leader, pensi soltanto a giocare”. Martedì il PSV scatenato”. 

Taglio alto con grande spazio al tennis con la Coppa Davis e al GP di Formula 1. Arriva Sinner e…l’Italia va in finale. Grazie Brasile: siamo già a Malaga. Davi, Belgio ko: oggi con l’Olanda, col tifo di Jannik in panchina, possiamo giocare senza ansie”.

Leclerc da sballo. “Ferrari: Vinci!”. La sua quarta pole di fila a Baku. “In Gara qui anche meglio che in qualifica”. Sainz terzo: “Si può fare doppietta”. Norris in tilt”.     

Torino, c’è il Lecce: stadio pieno. Vanoli al Toro: “Godiamocela”. Zapata-Adams per il primo posto. I tifosi Granata sognano il sorpasso alla Juve: tutti con la squadra, ma ancora uniti contro Cairo. Il tecnico conferma la coppia d’attacco e spera dopo 4 giornate di eguagliare la leadership di Mondonico”.

Theo-Leao, gol e pace per Fonseca e il Milan. Venezia subito a picco: 4-0. L’allenatore respira. Il portoghese manda a rete Hernandez, poi festa con Fofana, Pulisic e Abraham. Ibra Jr show con la Primavera”.  

Tamberi diamante con Larissa e Fabbri. 2,34 a Bruxelles dopo le lacrime di Parigi”. 

Inter d’assalto con Thuram a Monza. Castro e Iling Jr salvano Italiano“.

Share
Published by
Riccardo Tanco