In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 15 marzo 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 15 marzo 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport pone in evidenza l’allungo dell’Inter in Serie A grazie alla vittoria sul Torino e alla sconfitta del Milan contro il Napoli. “Cin cInter!“, “Il Napoli batte il Milan, nerazzurri sempre più in fuga“, “Ottavo successo di fila contro un Toro pericoloso. Sanabria replica a Lukaku. La svolta arriva con Eriksen e Sanchez, decisivo Lautaro nel finale. Sono tre punti pesanti nella corsa scudetto“. Il Milan cade nel positicipo: “Colpo Ringhio, rigore negato al Diavolo. È bufera Champions”, “Politano-gol, espulso Rebic“.
Ronaldo batte il Cagliari e supera Pelé nella classifica marcatori di tutti i tempi: “1-2-3… applaude Pelé“, “O Rei superato da CR7: ‘Bravo’. Ma Ronaldo ha rischiato il rosso“, “A Cagliari la Juve riparte dopo il flop Champions“. Gli altri risultati: “La Roma cade, ira Fonseca sugli arbitri. Bologna show“.
Nel taglio alto, il Ciclismo con la 5a tappa della Tirreno-Adriatico: “Van der Poel bis da eroe e ora punta la Sanremo“, “Una fuga pazzesca“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport sottolinea la fuga scudetto dell’Inter, complice anche la sconfitta del Milan contro il Napoli: “Lo scudetto è servito“, “Il campionato a una svolta: ottava vittoria di fila per i nerazzurri“, “L’Inter passa a Torino, Milan battuto dal Napoli: Conte vola a +9“, “La Juve ritrova a Cagliari il miglior Ronaldo (3 gol) e va a -1 da Pioli“.
Qui Inter: “Lukaku e Lautaro trascinatori nella cavalcata per il titolo: 2-1 ai granata. L’argentino: ‘Ora affrontiamo le partite in modo diverso’“. Qui Napoli: “Di Politano il gol vincente a San Siro (1-0). Gattuso raggiunge la Roma al 5° posto. Domenica lo scontro diretto all’Olimpico“. Qui Juve: “Riscatto di CR7 dopo il flop europeo (3-1) ma l’entrata su Cragno era da rosso. Pirlo: “Pronti a lottare fino all’ultimo’“.
Nella spalla di destra, la clamorosa sconfitta della Roma a Parma: “La Roma cade a Parma, furia Fonseca contro il Var“, “2-0 sl Tardini“, “Contrasto su Pellegrini e Pellé atterrato: arbitro sotto accusa. Champions più lontana“.
Nel taglio medio, la morte di Marvin Hagler, re della boxe negli anni ’80: “Addio Hagler, una leggenda del pugilato“, “È scomparso a 66 anni, fu campione dei pesi medi“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con il tris bianconero di CR7 a Cagliari: “Zitti tutti!“, “Tripletta al Cagliari, Ronaldo supera Pelé e invia un messaggio inequivocabile a chi lo aveva criticato duramente dopo la serata choc con il Porto. La Juve non molla e risponde alla capolista“.
Nel taglio alto, la conferma dell’Inter verso il titolo: “8volante Inter, Sanabria speranza Toro“, “Lukaku su rigore e Lautaro: 8a vittoria di fila e allungo sul Milan, ora a -9. Per il paraguaiano 2 partite e 2 reti in granata: lui e Belotti uomini salvezza“.
Nella spalla di destra, la caduta rossonera: “Gattuso, scherzo del Diavolo. Ma è furia Milan“, “Il Napoli passa a San Siro“, “Politano firma il blitz, però ai rossoneri manca un rigore su Hernandez. Espulso Rebic“. Gli altri risultati: “Colpo Parma, il Bologna apre la crisi Samp“. La morte di Hagler: “Addio Hagler, cuore Samp“, “Scompare un mito della boxe“.