Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 15 maggio 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con una “pazzesca” domenica da scudetto: “Un febbre del Diavolo“, “San Siro pieno, tifosi pronti: il Milan può vincere già oggi il campionato se contro l’Atalanta fa un risultato migliore dell’Inter“. Nella spalla di destra, contro il Cagliari: “Inter, Inzaghi ci crede“, “Speranza sorpasso, il successo di Coppa ha dato entusiasmo“. Un Martinez mai visto: “Super Lautaro, stagione record: caccia ai 20 gol in A e al bis tricolore“.
Nel taglio basso, la speranza del ritorno: “Juve-Pogba, è pronta l’offerta“, “Domani il primo contatto con i procuratori del francese che lascerà lo United“, “Via alla trattativa: per un contratto da 7,5 milioni più bonus“. La penultima giornata di Serie A: “Il Venezia, già in B, frena la Roma. Spezia salvo, pari Salernitana“. La MotoGP: “Bagnaia, pole show: prima fila italiana“, “A Le Mans volano le Ducati“. Il ciclismo: “L’esame Blockhaus, Ciccone si scalda“, “Il Giro ritrova una salita storica“. Il tennis: “A Roma, Tsitsipas sfida re Djokovic“, “Internazionali, alle 16 la finale“.
Nel taglio alto, i granata: “Il Torino va a forza… 50“, “Battuto il Verona con un gol di Brekalo e Juric stabilisce il suo primato di punti in A“, “Cairo su Belotti: ‘Chissà che non succeda qualcosa di buono’“.
Anche il Corriere dello Sport sulla volata scudetto: “Alla milanese“, “Milan alle 18 con l’Atalanta, Inter alle 20:45 a Cagliari: le ore di punta“, “Primo match ball scudetto per Pioli: ‘San Siro ci trascinerà’“, “Il rossonero: ‘Noi abituati a partite da dentro o fuori’. Opzione Krunic dietro Giroud. Dopo la Coppa, Inzaghi non molla e mette in campo i titolari: Correa più di Dzeko“.
In evidenza, l’Europa più lontana (1-1) ma l’Olimpico applaude: “Roma, 46 tiri per un punto: il Venezia già in B è un muro“. Nella spalla di destra, l’ostacolo Genoa: “Insigne dice addio, Napoli lo abbraccia“, “L’ultima di Lorenzo al Maradona sarà una passerella con sorpresa. Blessin a caccia di punti per evitare la retrocessione“. Tra Lazio e mercato: “Juve, c’è il Sergente. Summit per Pogba“, “Milinkovic sarà l’osservato speciale. E domani l’agente del francese sbarca a Torino. Immobile verso il no“.
Nel taglio basso, la lotta salvezza: “Salernitana, pari e rimpianti“, “Spezia salvo con la rocambolesca vittoria a Udine (3-2)“, “A Empoli i granata non completano la rimonta: Perotti sbaglia il rigore del 2-1. A quota 31 Nicola non è sicuro: domenica l’Udinese all’Arechi“. Il tennis a Roma: “Tsitsipas, che finale contro Nole“. La MotoGP: “Bagnaia brucia tutti a Le Mans“.
Tuttosport apre con i granata: “Godi Toro!“, “Che sabato: il gioiello di Brekalo (oggi il riscatto), la vittoria, il record di punti (50) di Juric nella sua storia e le conferme di Cairo sul rinnovo di Belotti“. Verso il ritorno in bianconero: “Juve, lunedì Polpo“, “La Juve vuole un grande uomo assist per Vlahovic e ha individuato in Pogba il nome giusto. Domani il vertice per formalizzare l’offerta al francese”.
Nel taglio medio, la Serie A: “Milan, brividi scudetto“, “I rossoneri contro l’Atalanta per chiudere il duello per il titolo con l’Inter, impegnata a Cagliari“. La MotoGP: “Bagnaia, pole a Le Mans. La Ducati prenota il bis“, “Anche l’Aprilia in prima fila“, “Pecco precede il compagno di squadra Miller e si candida per il secondo successo stagionale“. Gli anticipi di campionato: “Pari Salernitana, Venezia in B. Genoa, è l’ultima spiaggia“.