Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 15 luglio 2021.
La Gazzetta dello Sport apre con l’inizio dell’Allegri-bis e tanta carica: “Signora sei già al Max“, “L’allenatore dei 5 titoli di fila alla Juve riparte tra l’euforia: i tifosi chiedono la Champions, ma il primo obiettivo resta lo scudetto“. Nel taglio alto, la nuova stagione asimmetrica di Serie A: “Juve e Milan, subito scintille“, “Ritorno diverso dall’andata“, “Si sfidano nella quarta giornata. Avvio in discesa per l’Inter. Mou-Sarri derby in settembre“.
Nella spalla di destra, un’altra conferma per i rossoneri: “Diaz sì“, “Brahim resta con Pioli. E adesso Kaio Jorge“. Donnarumma per 5 anni in Francia: “Ecco PSGigio: ‘A Parigi punto a vincere tutto’“. Il turco fa i primi tesi con Inzaghi: “Calha: ‘Inter, ci penso io agli assist per la LuLa’“. La Lega chiede il 100%, ma il governo frena: “Stadi con il green pass. Verso aperture al 50%“.
Nel taglio basso, verso le Olimpiadi: “Jacobs, tutto casa e sprint: ‘I 100 li preparo in giardino’“, “Una giornata con il velocista azzurro“. L’intervista: “Errigo, il fioretto per un oro: ‘Stavolta ho la testa giusta’“.
Il Corriere dello Sport apre con il nuovo calendario della Serie A: “Sarri-Mou alla sesta“, “Il 22 agosto riparte un campionato che promette grandi emozioni“, “I due assi della panchina si sfidano il 26 settembre nel derby“, “Napoli-Juve alla terza, il 24 ottobre duello tra Allegri e Inzaghi“, “L’inter campione comincia col Genoa. Esame a Udine per Max, Spalletti affronta il Venezia, la Lazio va a Empoli, la Roma ospita i viola. Il Milan a Marassi contro la Sampdoria“. In evidenza, bianconeri al via: “In fila per Dybala: è il suo anno“, “Ronaldo arriva il 25“.
Nel taglio medio, la svolta: “Zhang lascia la guida di Suning. Allarme debito“, “Il club nerazzurro si affida a Rothschild per rifinanziare il ‘rosso’ da 400 milioni“. L’altra svolta: “Messi-Barça per sempre, ingaggio al 50%“, “Il fuoriclasse argentino firmerà per cinque anni: clausola da 350 milioni“.
Tuttosport apre con l’inizio della stagione bianconera: “Joya Juve“, “Dybala subito protagonista con Allegri nel primo giorno di lavoro alla Continassa, aspettando gli azzurri campioni d’Europa. E CR7? Nedved è lapidario: ‘Arriva, arriva’“.
Nella spalla di destra, la Copa Maradona: “Ok: Italia-Argentina nel nome di Diego!“, “A Napoli campioni d’Europa vs campioni Sudamerica“. La nuova Serie A: “Napoli-Juve già alla terza“, “Subito Toro-Dea. Juve-Roma e Lazio-Inter all’ottava, poi Inter-Juve“. Toro in ritiro: “Fuori campo Juric“, “‘Qui non posso allenare’. E ordina la rizollatura“. A Silverstone: “La Ferrari festeggia l’Italia“, “L’hashtag #grazieazzurri sulle Rosse di Leclerc e Sainz“.