Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 15 dicembre 2021.
La Gazzetta dello Sport apre con i Gazzetta Sports Awards 2021: “Barella vede due stelle“, “Assegnati gli Oscar dell’Italia europea di Mancini alla marciatrice Palmisano: una festa per celebrare la stagione più bella“, “‘Nonostante le cessioni l’Inter ha dimostrato che può vincere anche il ventesimo scudetto. Con Inzaghi noi più liberi. Brozovic rinnova? Dico solo che ama star qui’“. L’uomo dei sogni: “Il re dei re è Jacobs: ‘Cancellare Bolt? Si pensa, non si dice’. Cairo: ‘Anno pazzesco’“.
Nel taglio alto, l’intervista al Papu Gomez: “‘La Dea campione e vorrei giocare nel Napoli’“. Genoa, Venezia e Udinese ok: “Sheva, prima gioia. Ora in Coppa Italia il Diavolo a Milano“. Nella spalla di destra, l’incontro col pontefice: “Ibra e il papa“, “Zlatan da Francesco: emozione e battute. ‘Io faccio magie…’“. L’olandese di 21 anni, alto 1.95: “Botman di ferro. Ecco l’idea Milan per la difesa“. Dopo la rescissione, il ritorno a Odense: “Eriksen va verso l’addio per giocare in Danimarca“.
Nel taglio basso, i bianconeri: “Juve, costi 477 mila euro al giorno!“, “Giocatori strapagati deludenti, intanto la Procura federale archivia il caso Suarez“, “Settimo posto e -12 punti dalla vetta con il monte ingaggi più alto della A“.
Il Corriere dello Sport apre con il rinnovo vicino: “La Juve compra Dybala“, “L’argentino fino al giugno 2026: sarà ancora lui al centro del progetto“, “Agnelli investirà 90 milioni (bonus compresi) per il rinnovo di Paulo“, “La Joya potrebbe rientrare a Bologna. Ieri festa con i bimbi: ‘A Babbo Natale chiederei di portare qui la Champions’. Il caso dell’esame Suarez: la Procura federale archivia in attesa di altri atti“.
In evidenza, il viaggio nel cuore del Mondiale: “Il Qatar fa il tifo per l’Italia: ‘In campo i più forti’“. Nella spalla di destra, la volata per il titolo d’inverno: “Pioli-Spalletti, è già spareggio per l’anti-Inter“, “Calendario, infortuni, forma: Inzaghi avanti, i due rivali col fiato grosso. Gasp in agguato“. Il mercato: “Mandava per Lucio, Bremer piace a tutti“, “Il terzino del Lilla sempre nel mirino di DeLa. Milan e azzurri sul centrale. Boga conteso“.
Nel taglio basso, i sedicesimi di Coppa Italia: “Italiano vuole il Napoli“, “I viola col Benevento, Cagliari-Cittadella e Verona-Empoli“, “Udinese e Venezia ok: negli ottavi troveranno Lazio e Atalanta. Il Genoa batte 1-0 la Salernitana: ci sarà il Milan per Sheva“. La Lazio: “Lotito: ‘Prolungo il contratto a Sarri’“.
Tuttosport apre con la suggestione: “Juve-Icardi per 6 mesi“, “Bianconeri a caccia di un attaccante per gennaio: difficile arrivare subito a Vlahovic o Scamacca, il club punta a un prestito con diritto di riscatto dell’argentino che nel PSG gioca poco e cerca una squadra per il rilancio“. Nel taglio alto, la premiazione: “Il mondo applaude Golden Pedri!“, “La grande notte è stata celebrata da TV, giornali, siti e social. Il talento del Barcellona orgoglio della Liga che ricorda tutti i trionfi dei giocatori del campionato spagnolo. Bayern e Salisburgo scatenati per Lewandowski e Adeyemi“.
Nella spalla di destra, il Torino: “‘Cairo, lo vuoi lo stadio?’“, “Il sindaco di Torino pronto a parlarne, l’ambasciatore D’Angieri: ‘Io e il mio fondo ci siamo sempre’“. La Coppa Italia: “Poker Udinese“. L’Inter: “Inzaghi, obiettivo quota 100“, “Un 2021 da record: i nerazzurri sono a due lunghezze dai cento punti e cento gol nell’anno solare“. Nel taglio medio, i rossoneri e il vuoto da colmare: “Milan, Sarr per la difesa“, “Il francese nel Chelsea ha poco spazio e sarà ceduto. E Pioli deve coprire l’assenza di Kjaer“.