In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 15 aprile 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 15 aprile 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport sottolinea la prima mossa di mercato dei bianconeri: “Gigio-Juve, porta aperta“, “Si accende il mercato di Donnarumma“, “Blitz di Raiola a Torino. Si è parlato anche del portiere azzurro. Il Milan preoccupato. Il rinnovo a 8 milioni a stagione appare sempre più difficile“. I piani per rafforzare l’attacco di Pioli: “Rossoneri a caccia del 9. Vlahovic in prima fila“.
In evidenza a fondo pagina, il ritorno dei quarti di finale per i giallorossi: “Roma, la partita d’oro“, “Si parte da 2-1“, “Il sogno Europa League passa attraverso l’Ajax. In ballo ci sono 80 milioni“. Champions, gli esiti dei quarti: “Che City con Foden: ora il PSG. Sempre Real: Liverpool fuori“, “Guardiola vince 2-1, Zidane fa 0-0: vanno in semifinale”
Nella spalla di sinistra, il patron e il tecnico separati in casa: “Polveriera Napoli“, “Guerra silenziosa tra ADL e Gattuso. E la squadra va…“. Nella spalla di destra, la corsa scudetto con la difesa blindata: “Muraglia Inter“, “Skriniar, De Vrij e Bastoni: così è nato il trio top“.
Nel taglio alto, il ciclismo: “Nibali, frattura al polso: ‘Giro, voglio esserci’“, “Lo Squalo cade in allenamento ma non molla“. La Formula 1: “Amarcord Domenicali: ‘Imola, amore mio’“, “Il presidente della F.1 e il GP di domenica“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport pone in evidenza la chance giallorossa di andare tra le migliori 4 in EL: “Roma gioca per l’Italia“, “EuroLeague, all’Olimpico contro l’Ajax in palio la semifinale (ore 21)“, “Fonseca: ‘La partita più importante della stagione, orgoglio per tutti’“, “Si parte dal 2-1 di Amsterdam per i giallorossi. Dzeko, Pellegrini e Micki in attacco. Chi supera il turno quasi certamente troverà lo United“. In evidenza anche i quarti di Champions: “Passano Pep e Zizou, l’anno nero di Klopp“, “Semifinali Champions: PSG-City e Real-Chelsea“.
Nel taglio medio, l’intervista a Locatelli, il centrocampista del Sassuolo che piace alla Juventus: “‘Sogno una grande in Europa’“, “Il giovane azzurro si lancia verso il futuro: ‘Mi sento già pronto anche per un club straniero. E vorrei giocare le Coppe’“. Dagli Stati Uniti: “La vita nuova di Higuain: ‘Sono libero’“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con la visita del noto procuratore a Torino: “Juve: Mino, pensaci tu“, “Raiola a Torino: l’agente ha un ruolo fondamentale per definire le operazioni che possono riportare in bianconero Kean (obiettivo anche dell’Inter) e Pogba. Le mosse del club di Agnelli“.
Nella spalla di destra, l’Europa League: “Vai, Roma! Orgoglio d’Italia“, “Ritorno quarti contro l’Ajax: si parte dal 2-1 di Amsterdam“. In casa Torino: “Belotti, clausola Europa“, “L’idea per il rinnovo: Coppe nel 2022 o cessione garantita“. In casa Milan: “Ibra, un’altra grana“, “Avrebbe quote di una società di scommesse: codice FIFA violato“.
Nel taglio medio, i quarti di Champions: “Pep e Zizou: avanti!“, “Fuori Dortmund e Liverpool. City-PSG e Real-Chelsea le semifinali“. La richiesta: “‘Riaprite i palazzetti’“, “Appello di basket e volley al governo dopo il sì all’Europeo di calcio con i tifosi“.