In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 15 agosto

15 agosto

15 agosto

Buongiorno, buona domenica e buon Ferragosto a tutti voi. Come sempre sempre CIP è pronto alle 7 in punto per farvi compagnia con le prime pagine dei quotidiani sportivi. Buona colazione, buon 15 agosto, buon calcio con Calcio In Pillole.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

La Gazzetta dello Sport

Regnano gli attaccanti sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport del 15 agosto. In primo piano c’è Dzeko ed il gioco di parole “Subito Dzegol” per celebrare il primo gol dell’attaccante bosniaco in maglia nerazzurra. Ancora prima dell’ufficializzazione del suo acquisto, infatti, Dzeko è già andato in gol con l’Inter nell’amichevole vinta 3-0 contro la Dinamo Kiev. In taglio basso, invece, c’è spazio per gli attaccanti di Milan, Juventus e Roma. Da sinistra si parte da Giroud ed il suo Milan: “Un diavolo scatenato. Segna sempre Giroud e il Milan batte due colpi, Florenzi e Adli vicini”. Il riferimento, oltre al mercato, è alla vittoria per 2-1 contro il Panathinaikos. Al centro è “Subito una Joya (per Max). Prova generale: Atalanta ko 3-1. Juve concreta come piace al suo tecnico: sblocca Dybala. Poi capolavoro di Bernardeschi e Morata”. Sulla destra, invece, “Abraham è di Mou. Roma, affare fatto. Il centravanti oggi nella capitale”. Segui il Live del calciomercato di CIP per restare sempre aggiornato su tutte le trattative. Infine la Coppa Italia: Avanti Cagliari e Verona. Ora tocca al Toro di Juric”. 

IL CORRIERE DELLO SPORT

Su Il Corriere dello Sport, l’affare fatto tra la Roma ed il Chelsea per Abraham prende il taglio alto: “La fumata bianca dopo una lunga trattativa. Ad Abramovich 42 milioni, 4,5 più bonus all’attaccante”. Oltre alle amichevoli di Juventus, Inter e Milan, c’è spazio anche per quelle di Napoli e Lazio sulla spalla destra. Per gli azzurri è Insigne Top. Illumina il Napoli“. La Lazio, invece, è “a metà. Gelo Correa: è strappo”. 

TUTTOSPORT

Anche per Tuttosport, il protagonista della Juventus è Dybala: “Lampi di Joya”, in riferimento alla prestazione dell’argentino nell’amichevole contro l’Atalanta. Commento al quale Tuttosport aggiunge che Locatelli non è stato convocato nel Sassuolo, ricordando, così, che la prossima settimana il centrocampista campione d’Europa con Mancini potrebbe diventare un calciatore della Juventus. Di spalla destra, invece, si pensa alla Coppa Italia ed agli esordi di Torino e Sampdoria.