In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 14 ottobre 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 14 ottobre 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con i problemi nella rosa rossonera: “Diavolo fatti benedire“, “Maignan torna nel 2022, Theo col Covid“, “Milan senza pace, Pioli prova ad aggiustarlo“, “Il portiere salta Champions e 12 turni di A: col Verona gioca Tatarusanu. Hernandez (vaccinato) rientra positivo dopo la Francia“. Nel taglio alto, il peso delle sette sorelle: “Atalanta grande e grossa, Napoli leggero e vincente“. Il nostro campionato e il tramonto di una moda: “Meno giocatori e gol. Il Sudamerica è lontano“.
Nella spalla di destra, l’azzurro più caro, dal costo di 100 milioni: “Chiesa oro d’Italia“, “Crescita da top player. Dopo un anno di Juve valore raddoppiato“. La love story di Allegri: “Ambra e Max al capolinea. La figlia di lei: fiducia tradita“. Sabato Lazio-Inter: “Niente argentini? Aria di ‘Inzagata’. Accanto a Dzeko, Perisic o Calha“.
Nel taglio basso, il paragone tra due grandissimi campioni attraverso le immagini: “Messi come Diego, flash che abbagliano“, “Leo vince uno contro sette, Maradona ne sfida sei: le foto che esaltano i due geni“. La MotoGP: “Rossi prepara l’addio a Misano: ‘Non sono pronto a smettere’“, “Tra 10 giorni il saluto”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con le condizioni dei giocatori di A dopo la sosta: “Stanchi o rotti: si gioca“, “Il campionato ripartirà con i due big match ‘stressati’ dalle nazionali“, “Lazio-Inter con Lautaro titolare nella notte e l’incognita Immobile“, “Juve-Roma, 4 bianconeri ancora in Sudamerica e Abraham a rischio“, “Cuadrado, Bentancur, Danilo e Alex Sandro impegnati fino all’alba. Nel Milan Hernandez positivo al Covid, Maignan torna nel 2022“. Nella spalla di destra, l’intervista a Marcello Lippi: “‘Calendari ingestibili per i club’“, “‘Tour de force non sostenibili, una follia il Mondiale ogni due anni’“.
Nel taglio medio, nuovo sponsor per i biancocelesti: “Lazio, arriva l’oro da Singapore“, “L’accordo con Binance vale ben 30 milioni in tre anni“, “La società di Lotito entra nel mondo delle criptovalute e si prepara a promuovere il suo token“. Verso la sfida del Maradona: “OsiMertens, l’arma di Lucio“, “Contro il Toro, il Napoli potrebbe lanciarli insieme“, “Il belga ha superato l’infortunio alla spalla sinistra e si candida ad affiancare il nuovo re azzurro“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con le parole dell’ex portiere: “‘De Ligt come CR7’“, “Var der Sar, giurato del Golden Player: ‘Ho giocato con Ronaldo, Matthijs ha la stessa mentalità del fenomeno portoghese’“.
Nella spalla di sinistra, l’intervista a Rui: “‘Juric sembra Giagnoni’“, “L’ex bomber, oggi pittore, ‘dipinge’ i due tecnici: ‘Veri caratteri forti, da Toro’“. Nella spalla di destra, la Champions femminile: “Juve, quasi un’impresa!“, “Allo Stadium davanti a 20.000 spettatori il Chelsea vince solo di misura: 1-2“. Hernandez ha il Covid: “Una iella del Diavolo“, “Ieri Maignan è stato operato al polso: non rientrerà prima della Befana“.
Nel taglio alto, il tennis: “Anche Sinner al le ATP Finals!“, “Sembra ormai certo il forfait di Djokovic, che così libererebbe un posto consentendo a Jannik di giocare a Torino insieme con Berrettini. Sarebbe la prima volta con due italiani“.