In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 14 novembre 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 14 novembre 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la partita decisiva per la Nazionale: “Italia, cambia che si passa“, “Domani a Belfast ci giochiamo il Mondiale“, “Nazionale in Nord Irlanda: cerca gol per evitare i playoff. Dentro Tonali e Berardi. L’opzione Scamacca. La Francia campione (Mbappe ne fa 4) e il Belgio si sono qualificate“. Dopo il flop di Jorginho: “Mancini sostituisce il rigorista: soluzione Bonucci“. L’intervista a Petrov: “Il c.t. della Bulgaria: ‘Azzurri tranquilli, in Svizzera ci penso io’“.
Nella spalla di sinistra, parate e non solo: “L’Inter punta agli svincolati. Onana alla firma. Il sogno Insigne“. Rinforzi bianconeri: “Subito Zakaria. Un gigante al centro della Juve“. Nella spalla di destra, l’ex portiere Malgioglio: “‘Io premiato da Mattarella. Ma devo tutto ai bimbi disabili’“.
Nel taglio basso, la MotoGP con l’ultima volta di Rossi: “È la festa Valentino“, “A Valencia l’ultimo ballo. Tutti in piedi ad applaudire“. La Formula 1: “Hamilton sprint show. Bottas beffa Verstappen“, “In Brasile (18): Lewis penalizzato è 10°“. Il tennis: “ATP Finals: Berrettini comincia contro Zverev“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport apre con la Nazionale: “Italia, è un muro“, “Mancini perde pezzi e studia un nuovo attacco per superare l’Irlanda del Nord“, “Berardi con Insigne e Scamacca contro una difesa inviolata in casa“, “Domani a Belfast gli azzurri devono segnare più gol per essere sicuri del pass mondiale. Out Bastoni, Calabria e Biraghi: arriva Zappacosta“. Nella spalla di destra, le altre nazionali: “Mbappé show con Benzema. La Francia va in Qatar“, “Kylian ne fa quattro al Kazakistan (8-0). Belgio qualificato, Olanda rimontata“. In evidenza, la MotoGP: “Il mondo si emoziona: c’è l’ultimo Gran Premio di Valentino“, “A Valencia un murales per Rossi“.
Nel taglio alto, l’intervista a Luca Cordero di Montezemolo: “‘I nove scudetti di fila parlano per la Juve’“, “Trent’anni fa diventava il presidente di una Ferrari ai minimi storici“, “Dall’Avvocato ad Andrea Agnelli, dal suo Bologna a Mourinho: ‘La Superlega? Un tema da affrontare nelle forme giuste’“.
Nel taglio basso, la Formula 1: “Max allunga ma Hamilton vola“, “Verstappen secondo nella ‘sprint race’ vinta da Bottas (pole): 2 punti“, “Stasera il Gp del Brasile (18). Lewis partito ultimo recupera 15 posizioni ma in griglia ne perderà altre cinque per la penalità. Splendido Sainz ieri terzo“. Il tennis con i grandi a Torino: “Finals, tocca a Berrettini: ‘Può battere chiunque’“, “Subito Zverev (ore 21). Santopadre lo esalta. Matteo: ‘Sono pronto’“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con l’italiano in gara: “Vai, Matteo!“, “A Torino scattano le ATP Finals: tutti con Berrettini“.
Nel taglio basso, la Nazionale: “Un’altra Italia a Belfast“, “Missione mondiale: ancora 3 infortuni, c’è Zappacosta“. La Juventus: “Dybala, sollievo al Max“, “Guaio al polpaccio con l’Argentina: nessuna lesione“. Il Torino: “Blitz Vera, ora costa la metà“, “Il regista cambia agente, Vagnati si sposta in Brasile“. La MotoGP: “Grazie di tutto, Vale“, “A Valencia l’ultima di Rossi: carriera da leggenda“. La Formula 1: “Sainz, 3° posto da leone“, “GP del Brasile: ottima gara sprint, Ferrari in 2° fila“.