Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 14 maggio 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 14 maggio 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con lo scontro: “Derby pigliatutto“, “Supercoppa, Coppa Italia e ora lo scudetto: Milano ha già vinto“, “Rossoneri e nerazzurri, dominio assoluto. Domani duello a distanza ad alta tensione. Donadoni e Bergomi la vedono così“. La carica dei fedelissimi contro l’Atalanta: “Milan, Tonali guida l’assalto dei big di Pioli“. Il centrocampista contro la sua ex squadra a Cagliari: “Inter, per Barella la volata sarà un affare di cuore“.

Nel taglio basso, il senatore della Juventus verso la California: “Chiello capitan America“, “Chiellini ha incontrato Agnelli, è in trattativa col Los Angeles FC. Intanto la società da piena fiducia ad Allegri, ma vuole molto di più“.

Nella spalla di sinistra, si delinea il futuro del portiere azzurro: “Vince Gigio, il PSG è suo“, “Donnarumma, via libera. Navas finirà sul mercato. Buona notizia per l’Italia“. Al Napoli è sempre polemica: “Spalletti, messaggio a De Laurentiis: ‘Sarò io il tecnico’“. Nella spalla di destra, il Giro d’Italia: “Dumoulin attacca e fa felice Bouwman“, “L’olandese si rilancia“. Il tennis a Roma con le semifinali in programma oggi: “Sinner si ferma. Djokovic, un rullo“.

Nel taglio alto, riparte la Serie A con gli anticipi: “Lotta per salvarsi, in tre cercano punti. Toro col Verona: a tutto pressing“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con i bianconeri: “Juve a reazione“, “La delusione in Coppa Italia cambia i piani: ora si punta sull’usato sicuro“, “Pogba o Milinkovic, Di Maria e Perisic: la vera lista di Allegri“, “Tre campioni a parametro zero e il ‘Sergente’ della Lazio per riportare al successo il club: partita la campagna del rilancio“.

Nella spalla di destra, la volata scudetto nella giornata di domani: “L’Inter chiede aiuto a Gasp“, “Il Milan ospita l’Atalanta. Pioli si affida alla coppia Giroud-Leao. Inzaghi di scena a Cagliari: Bastoni torna tra i titolari, Correa favorito su Dzeko in attacco“. Il Genoa al Maradona: “Spalletti show: ‘Girerò Napoli in camper’“, “‘Resterò qui anche il prossimo anno. Vogliono distruggerci’“.

Nel taglio basso, la gara delle 20:45: “Roma per l’Europa, Mou attacca“, “Giallorossi col Venezia. Salvezza: in campo Salernitana e Spezia“, “Il portoghese: ‘Siamo stanchi degli errori di arbitri e Var’. Granata a Empoli, liguri a Udine“. Tennis, Internazionali: “Sinner va ko: ‘Ma a Parigi ci sarò’“. La MotoGP a Le Mans: “Bastianini velocissimo, oggi la pole“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con il francese: “Pogba-Juve, salto avanti“, “La trattativa decolla – Ci sono stati i primi contatti fra Nedved e il centrocampista, voglioso di tornare in bianconero. Ora l’ostacolo è una super offerta del PSG“.

Nel taglio medio, tra mercato e campo: “Toro-Belotti, il sì è più vicino“, “Summit con Vagnati, attesi altri incontri con Cairo, tutti esortano il Gallo a restare. Brekalo, domani il riscatto? Oggi i granata a Verona, lunedì di nuovo i tifosi al Fila“.

Nel taglio basso, il Napoli sempre a nervi tesi: “Spalletti bufera continua“, “Il tecnico si ribella alle critiche, scherza sulla restituzione della Panda e ribalta le accuse: ‘All’inizio della stagione ci vedevano al 7° posto. Io resto’“. La Formula 1: “Frecciata Red Bull alla Ferrari: ‘Anche la Rossa spende tanto’“, “Confronto serrato sul budget cap“.

Share
Published by
Salvo Geraci