In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 14 luglio 2024
Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 14 luglio 2024.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
Iniziamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che dedica la prima pagina al mercato della Juventus. “Juve colpi d’ala. Rivoluzione Motta con Adeyemi e Sancho. La cessione di Soulé apre almeno ad altri due esterni. C’è il sì del tedesco del Dortmund. Per l’inglese l’idea del prestito”. Spazio anche per il Milan: “la difesa di Fonseca: Milan, i muscoli di Pavlovic e il super rinnovo con Theo”.
In taglio alto spazio dedicato a Jasmine Paolini, con la tennista italiana che ha perso la Finale di Wimbledon contro la ceca Krejcikova. “Orgogliosi di te. Jasmine e il sogno sfiorato di Wimbledon. La Paolini lotta e rimonta ma trionfa la Krejcikova. Oggi c’è Alcaraz-Djokovic”.
In taglio basso protagonista è la Finale di EURO 2024 tra Spagna e Inghilterra e in programma questa sera a Berlino. “Yamal-Bellingham: chi è il nuovo Re. Berlino ore 21, Spagna-Inghilterra, Finale dell’Europeo“.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Proseguiamo con il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano apre con il mercato Juve, mettendo il focus sul futuro di Federico Chiesa. “Fede-Soulé è un caso. Il giallo della decisa chiusura di Giuntoli. Roma su Matias: “Chiesa o niente”. Friedkin arriva a 20 milioni, La Juve ne chiede 30 e guarda solo all’estero. L’argentino, sul quale c’è il Leicester, spera di lavorare con De Rossi”.
Taglio alto dedicato alla Finale dell’Europeo Spagna-Inghilterra. “EuroClassico. Yamal sfida Bellingham, è come Barça-Real. Spagna-Inghilterra alle 21: Lamine e Jude promettono spettacolo. Le Furie Rosse possono conquistare il titolo per la quarta volta. Southgate e l’incubo della finale persa nel 2021 contro l’Italia“.
In taglio basso spazio al tennis e alla quasi impresa di Jasmine Paolini, sconfitta nel torneo femminile di Wimbledon. “Bravissima. Jasmine perde ma emoziona Wimbledon. Paolini cede a Krejcikova in tre set, il pubblico è tutto per lei. “Sono stati mesi incredibili, punto a tornare presto”. Oggi la finale maschile: altra sfida epica Djokovic-Alcaraz”.
Spazio al mercato dei club nei vari trafiletti esterni. “Rivoglio un Napoli feroce. L’energia di Conte: “Puntiamo a tornare in Champions”. “Fullkrug e il Milan, contatto: Fonseca aspetta due punte. Morata e il tedesco”. “Lazio, Greenwood: ultimatum della Lazio: La società chiede una risposta allo United e all’inglese“. “Thorstvedt ha scelto la Fiorentina. La Viola chiama il Sassuolo: trattativa in chiusura”. “Bologna, la promessa di Ioannidis. Panathinaikos da convincere: l’attaccante in pressing sui dirigenti“.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica la sua apertura al mercato della Juventus e sul sogno Teun Koopmeiners. “Thiago raddoppia la Juve. Parte l’assalto a Koopeminers: Motta prepara un sistema di gioco alternativo per esaltarlo. Il 4-3-2-1 o il 4-2-3-1 con Koop e Yildiz dietro a Vlahovic. Il tecnico ci lavora. Intanto il mercato può offrire a breve le risorse per l’acquisto dell’atalantino: il Leicester ha deciso di alzare l’offerta per Soulé, la pista Chiesa-Roma è di nuovo calda, L’Everton e gli arabi sono su McKennie, il Venezia su Nicolussi”.
Taglio alto per la nostra tennista Jasmine Paolini, sconfitta a testa alta nella Finale di Wimbledon. “Provaci ancora Jas. Ti vogliamo d’oro. Titolo a Krejickova, ma per Wimbledon la regina è Paolini. L’ovazione più grande è per la sconfitta, amata dai tifosi non solo italiani che adesso la sognano in trionfo alla Olimpiadi. “Hai sciolto i cuori di tutti”. Jasmine” “Posso perdere una partita, ma non il sorriso”. Oggi Djokovic-Alcaraz”.
Taglio basso per l’attesissima Finale di EURO 2024 tra Spagna e Inghilterra. “Finale da aritsti: di strada. Euro 2024: alle 21 Spagna-Inghilterra. Quanto talento naturale nella sfida di Berlino. Yamal: “Dove nasce tanta magia? Dalle mille partite con gli amici per le vide di Rocafonda”. Bellingham: “Devo molto al calcio giocato da bambino”. Williams e Watkins, che avventure”.
In chiusura spazio in casa Torino, con la forte contestazione dei tifosi al Presidente Cairo durante il ritiro prestagionale. “Cairo, stavolta la contestazione l’hai sentita? Toro, che passione! in 3.500 al Fila. I tifosi attaccano il Presidente. L’ufficialità di Buongiorno al Napoli scatena la rabbia. Cori per Zapata, applausi per la squadra e Vanoli. Ansia per Gineitis: nuovo infortunio al ginocchio. La lettera d’amore di Ale”.