Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 14 luglio 2021.
La Gazzetta dello Sport apre con l’arrivo dell’attaccante per il Diavolo: “Milan, Giroud, e c’è di più“, “Ora assalto a Vlasic“, “Altro colpo del club rossonero: il francese sbarca domani e firma un biennale. Riparte la trattativa per il centrocampista croato: il Cska Mosca chiede 30 milioni, Maldini proporrà invece il prestito con il riscatto“.
Nella spalla di destra, il raduno dei bianconeri: “Juve al Max, che spinta dall’Europeo“, “Parte l’Allegri-bis. Gli eroi di Wembley daranno la carica“, “Bonucci, Chiellini, Chiesa e il fresco sposo Bernardeschi: rutti rivalutati dal trionfo in Nazionale. E Locatelli…“. Dal campo ai social tutto fa spettacolo: “Corone, gorilla, sfottò. È capitan Chiello-show“. Il c.t. raccontato dall’amico Pagliuca: “‘Mancini si è ispirato a noi della super Samp’“. Il focus economico: “Effetto Coppa sul Pil: può valere 12 miliardi“.
Nel taglio basso, l’Italia va alle Olimpiadi con sei team: “Volley e Settebello squadre da oro“, “Egonu una delle stelle più attese. La pallanuoto mondiale è in pole“. Allarme per il re del tennis: “Federer si ferma per il ginocchio: rinuncia ai Giochi. Ombre sul futuro“.
Il Corriere dello Sport apre con il futuro del fantasista del Napoli a rischio dopo il trionfo: “Insigne, eurocaso“, “Spalletti lo chiama, DeLa no: Lorenzo nel mirino di club stranieri“, “Il capitano azzurro, in vacanza a Ibiza con Immobile, riceve i complimenti del tecnico, ma è silenzio sul rinnovo“.
In evidenza, ecco il portiere della Roma: “Rui Patricio, il muro di Mou“. Il ritorno alla Lazio: “Felipe (Anderson, ndr), freccia per Sarri“. Nella spalla di destra, il ct guarda avanti: “Mancini ha un piano Mondiale“, “Italia in campo a settembre per la Nations e l’ingresso di altri giovani per il Qatar“.
Nel taglio medio, la svolta: “Gigio il ‘maestro’ conquista Parigi“, “Donnarumma firma per il Psg, francesi già entusiasti. Il saluto social al Milan: ‘Scelta difficile, ma giusto cambiare’“. Ecco il francese in rossonero: “Giroud sbarca già a Milano“, “Affare fatto con il Chelsea, domani le visite mediche, poi diventerà il vice Ibra“. Nel taglio alto, “Oggi il calendario di Serie A: per la prima volta andata e ritorno differenti“.
Tuttosport apre con la scelta sulla squadra designata dopo l’Europeo: “Oltraggio al re“, “L’UEFA nomina Donnarumma, Bonucci, Spinazzola, Jorginho e Chiesa nella top 11 europea, ma esclude clamorosamente Chiellini. Il capitano guarda avanti: un altro anno con la Juve che oggi si raduna. L’Italia fa volare Tuttosport.com: record di utenti e pagine viste“.
Nel taglio medio, i calendari: “Ore 18.30, la nuova A“, “La cerimonia a casa DAZN“. Attento Milan: “PSG, per Theo 40 milioni“, “Ma i rossoneri dicono no e puntano su Ballo-Touré“. Cairo a Belotti: “‘Voglio tenerti’“, “Il presidente si sbilancia, però la Roma non si arrende“. Le Olimpiadi: “Federer ko: ‘No a Tokyo’“, “Il tennista svizzero fermato da problemi al ginocchio“.