In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 14 giugno 2024
Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 14 giugno 2024.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
Iniziamo la rassegna stampa con La Gazzetta dello Sport, che dedica il suo titolo centrale all’inizio di EURO 2024, con il torneo continentale che parte oggi con Germania-Scozia. “L’Euro dei sogni. Monaco, ore 21: via con Germania-Scozia, domani gli Azzurri. Francia favorita, ma l’Italia sa stupire. Storie, opinioni e retroscena di un Europeo mai così stellare”.
In taglio basso spazio a casa Milan, con le parole in conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic. “Ibra lancia Fonseca. L’annuncio di Zlatan: “Milan, è un tecnico top. I tre big restano”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Scelta particolare del quotidiano romano, che seglie un paginone centrale totalmente dedicato all’Italia e alla maglia azzurra, in vista dell’imminente esordio della Nazionale all’Europeo. “SIAMO FATTI DELLA STESSA STOFFA”.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo la rassegna stampa con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica la prima pagina all’intervista rilasciata da Federico Chiesa, attaccante della Nazionale e della Juventus. “Chiesa: “vi faccio vedere io”. Domani parte l’Europeo Azzurro. Con un atto di Fede. Dal trionfo con l’Italia in Inghilterra agli alti e bassi con la Juve. “Volevo entrare tra i grandi del calcio, purtroppo l’infortunio mi ha frenato, Voglio dimostrare di che pasta sono fatto. Io come Sinner? Lui è incredibile, ma gioca da solo…”.
In taglio alto spazio al mercato di bianconeri, con la possibile ipotesi Morata. “Morata, strappo per la Juve. Lo spagnolo non ne può più di Madrid. “Cosa ci faccio ancora all’Atletico?”. L’ultimo sfogo di Alvaro riapre la pista per un ritorno in bianconero. Ma la Roma si è gia mossa. Le confessioni di Douglas Luiz, il colpo in canna di Giuntoli: “Dalla favela al grande calcio, ora sono un modello per i ragazzi”. Abbonamenti boom”.
“Germania, via con l’incubo del 2006. Prima sfida: c’è la Scozia. I Mondiali vinti dall’Italia in casa dei tedeschi non sono ancora stati digeriti. “Il vecchio” Kroos un simbolo per il nuovo corso del CT Nagelsmann”.
Taglio basso infine per il mercato del Torino. “Toro, oltre Milinkovic. Tra i pali si infila Okoye. Contatti per il portiere dell’Udinese. Il futuro di Vanja è legato anche al suo Europeo con la Serbia. Sfida al Napoli per Leoni della Samp. Cresce l’attesa per Vanoli”.