Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 14 giugno 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con Dybala all’Inter: “Mi manda mamma“, “C’è accordo fino al 2026: decisivo anche il parere della madre Alicia. Zhang torna e annuncia il rinnovo di Inzaghi“. L’intervista: “Veron: ‘Sì, con Paulo il tocco di classe che ancora mancava’“. A centro pagina, l’incredibile: “La Juve fa l’esame a Suarez“, “Di Maria tentenna, il Pistolero si offre“.
Nella spalla di sinistra, la Nations League: “Via con Gnonto“, “Il baby partirà titolare nell’Italia in Germania. Mancio aggancia Sacchi“. Giocherà a Los Angeles: “Chiellini: ‘Sbarco, studio in America e vincerò ancora’“. Nella spalla di destra, il rossonero: “Capitan Milan“, “Calabria, fascia fatta in casa come Baresi e Paolo Maldini“, “Arrivò bambino, ora sarà leader“.
Il ciclismo: “Tommasi: ‘Se sarò sindaco scalerò lo Stelvio in bici’“, “L’ex romanista è in testa a Verona“. Aveva 39 anni, debuttò in A con il Toro: “La morte di Omolade, simbolo contro il razzismo“.
Il Corriere dello Sport apre con il centrale conteso da più squadre: “Assalto a De Ligt“, “Chelsea, PSG e City in agguato: Allegri rischia di perderlo“, “Juve alle prese col nodo rinnovo del difensore, nel mirino delle big“, “Non solo l’addio di Chiellini e i 35 anni di Bonucci: l’olandese (scadenza 2024) frena davanti alla possibilità di prolungare“.
A centro pagina, la firma del primo acquisto nella giornata di oggi: “Roma, Matic è il tocco di classe di Mourinho“. Nella spalla di destra, Romelu all’attacco: “Blitz a Londra. Lukaku vuole soltanto l’Inter“. Il Collegio di Garanzia: “Indice di liquidità, vince la Lega: no retroattività“, “I calcoli solo il 30 giugno alla chiusura del bilancio. E adesso tocca alla FIGC“.
Nel taglio alto, la Nazionale: “‘Torniamo a comandare’“, “Mancini cerca il colpo con la Germania“, “Ancora Nations League in casa dei tedeschi e il CT pensa in grande. Con Raspadori c’è Gnonto“.
Tuttosport apre con l’investitura di Brio e Chiellini: “‘Gatti, sei come noi’“, “I due grandi difensori non hanno dubbi sul neo bianconero. Brio rivive la sua parabola dalla C alla A: ‘Ha il carattere da Juve, ora dovrà imparare a gestire le pressioni’. Chiellini: ‘È un marcatore duro, ha tutto’“.
Nel taglio alto, i granata: “Belotti: ciao Toro“, “Il Gallo ha comunicato la decisione ai compagni: ‘Me ne vado’. Ma non ha detto dove. Juric freme in attesa dei primi affari. Praet (rinnovo del prestito) e Pellegri (riscatto dal Monaco) i più caldi“.
Nella spalla di destra, gli Azzurri: “Mancini: ‘Lasciateci andare’“, “Nations League: Germania-Italia a Monchengladbach. Il CT lancia altri giovani e un messaggio ai club: ‘Bello far crescere i ragazzi in Nazionale, gli stage sono importanti’“.
Nel taglio basso, la Formula 1: “Il motore della paura“, “Ferrari in ansia dopo il ritiro a Baku“, “Solo oggi, con il rientro del materiale, sarà possibile un’analisi approfondita. Il timore è che si debba fare un passo indietro per recuperare l’affidabilità“.