TOP4

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 14 gennaio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, 14 gennaio 2021. Inter, Juve e Napoli si qualificano ai quarti di Coppa Italia, ma faticando più del previsto. E Marotta conferma le trattative per l’ingresso nel capitale nerazzurro di un altro socio.

La Gazzetta dello Sport

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport del 14 gennaio 2021

La prima pagina della Gazzetta dello Sport è per la serata di Coppa Italia, che ha visto la sfida a distanza tra Inter e Juve: “Che fatica!”. L’Inter vince a Firenze e la Juve con il Genoa, tutte e due ai supplementari. “Segna sempre super Lukaku, ai quarti c’è il Milan”: Vidal su rigore, pari di Kouamé. Risolve tutto il solito Romelu. “Entra Ronaldo, dà la sveglia e la Signora va avanti”: gol di Kulusevski e Morata, rimonta rossoblu. Decide il giovane Rafia. Contro l’Empoli, nell’altro match, “Anche il Napoli col fiatone. Ci pensa Petagna”. Scendendo, “Amazon dopo la Champions vuole i diritti tv della A”: la scadenza per la presentazione delle offerte scade il 31 gennaio.

A fondo pagina, “Calha, è più sì”: il mercato dei rossoneri entra nel vivo. Rinnovo vicino. Difesa, Simakan oppure Tomori. Attacco: spunta Mandzukic. Di fianco, verso il derby della Capitale, scende in camo la sindaca Virginia Raggi: “Roma al Flaminio? Siamo aperti ad ogni soluzione”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport è per le trattative per la cessione dell’Inter, o parte delle sue quote. “Marotta, la conferma”: la cessione del club entra in una fase cruciale. Oggi Cda straordinario. L’ad nerazzurro ammette per la prima volta la trattativa. BC Partners avvia la “due diligence” sul bilancio della società. In campo, in Coppa Italia è andata in scena la sfida a distanza in vista dello scontro diretto. “Ci pensa Lukaku, Fiorentina beffata”: Romelu risolve la gara al 119′. Vidal e Kouamé a segno nei tempi regolamentari (1-1). Ai quarti derby col Milan. Conte: “Energia per la Juve”. Che risponde dallo Stadium: “Juve, quanti rischi. Pirlo ringrazia Rafia”. I bianconeri partono forte ma vengono raggiunti sul 2-2 dal Genoa: ai supplementari risolve il giovane tunisino che dedica il gol alla mamma.

In taglio basso, domani sera un derby mai visto. “Colpi di Tare le certezze della Lazio”: da Acerbi a Immobile così il ds ha costruito la squadra Champions. Ma i nuovi stentano. “Pellegrini è il simbolo della Roma”. Il dg Pinto si presenta: “Lorenzo incarna il nostro progetto. I big resteranno”. Di fianco, Gattuso supera l’Empoli agli ottavi di Coppa Italia: “Il Napoli avanza ma che fatica”. I toscani privi di tre giocatori bloccati dall’Asl nell’albergo bolla.

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport del 14 gennaio 2021

In prima pagina Tuttosport mette al centro i bianconeri: “Baby Juve con brivido”. Fra titolari e subentrati, Pirlo schiera sei under 22. segnano Kulusevski e Morata, l’irriducibile Genoa rimonta, ma nei supplementari il deb Rafia firma la vittoria. In taglio alto, l’ammissione dell’ad nerazzurro: “Marotta, Zhang tratta. Lukaku porta il derby”. L’ad Inter: “Suning valuta soci di minoranza”. Oggi cda straordinario. Romelu piega la Viola dopo 120′: nei quarti sfida al Milan. Petagna firma il 3-2 del Napoli all’Empoli, più forte del Covid (5 tesserati out). Di spalla, il clamoroso ritorno di Mandzukic in Italia: “Milan, pronto al sì”. Maldini piomba sull’ex Juve: contratto di sei mesi. Preso Meité dal Toro: prestito con diritto di riscatto. A proposito di granata, in taglio basso: “Pavoletti o Kouamé ma ora compra!”.

Share
Published by
Piermichele Capulli