Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 14 dicembre 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Mercoledì 14 Dicembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la vittoria degli argentini:“Maramessi”, “Leo come Diego, gol e magie. Argentina in finale”, “Il 10 dell’Albiceleste trascina i suoi, niente da fare per la Croazia. La Pulce segna l’1-0 su rigore:’Siamo carichi, mi diverto’. E lancia Alvarez, che fa una doppietta”. 

Nel taglio laterale, il ritorno dei due attaccanti:“I 9 ai box”, Lukaku, scatta la rincorsa: l’obiettivo è Inter-Napoli. Vlahovic serve la cura Juve”. 

Nel taglio basso, spazio alla seconda semifinale:“Palla a Mbappé”, “La stella francese deve sfondare il super muro del Marocco”. E poi:“Preziosissimi i Blues sono quotati 750 milioni in più degli africani che ora si rivalutano”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il trascinatore dell’Albiceleste:“L’alter Diego”, “Un Messi stratosferico regala all’Argentina la finale Mondiale”, “La Pulce sulla strada di Maradona: gol e assist per Alvarez (doppietta). Croazia dominata e battuta: 3-0. Domenica appuntamento con la storia”. Sull’altra semifinale:“Mbappé alla prova Marocco”, “La Francia contro tutti (ore 20)”.

Nel taglio basso, problemi per il rientro del centrocampista bianconero:“Pogba non riesce a guarire”, “Juve senza pace, si allunga il calvario: rischia di saltare altre 5 partite”, “L’infortunio al ginocchio continua a preoccupare. Rientro in campo previsto non prima del 29 gennaio. Niente sfida con Spalletti”. Spazio ai partenopei:“Osimhen:’Il Napoli è il top in Europa’”, “L’orgoglio del nigeriano”. 

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la prima finalista del Mondiale:“Gloria finale”, “Messi da favola: rigore, assist, magie e record disintegrati come la Croazia (3-0). Domenica può coronare una carriera fenomenale con il titolo che gli manca. Anche Alvarez dà spettacolo: doppietta”. 

Nel taglio alto, il punto in casa bianconera:“Vlahovic frena, la Juve accelera”, “Esami per Dusan, reduce dal Mondiale: programma personalizzato e niente Arsenal sabato. Gli altri alzano il ritmo: Chiesa scatenato, solo spavento per un colpo alla caviglia. Soulé gol”. 

Nel taglio laterale, l’attesa per il match di oggi:“Il Marocco prega, la Francia trema”, “Il solo Mbappé vale due terzi di tutto il Marocco, spinto però dall’euforia di un continente. Deschamps:’Non avremo il tifo a favore’. Parigi blindata”. 

Nel taglio basso, il mercato granata:“Toro, a sinistra scatta Martin”, “Occhio sullo spagnolo del Meinz, alternativa a Mazzocchi, mentre l’Inter punta Singo per sostituire Dumfries”. 

Share
Published by
Administrator