In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 14 aprile 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 14 aprile 2021

In prima pagina il 14 aprile 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 14 aprile 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport sottolinea il sì del governo per l’Europeo: “Torniamo allo stadio“, “All’Olimpico di Roma 4 gare con almeno il 25% di pubblico (17.500). L’11 giugno Italia-Turchia“, “Pressing Serie A: ‘Subito 1000 tifosi, a maggio di più’“. Nel taglio alto, il mercato in casa bianconera con un ipotetico ritorno: “La Juve su Kean“, “Si lavora per il ritorno, Demiral la chiave“, “L’azzurro convince più di Aguero, trattativa con l’Everton proprietario del cartellino“.

Nella spalla di sinistra, chiesti 30 giorni al tecnico dell’Atalanta: “Gasp – Insulta ispettore dell’antidoping. Incubo squalifica“. Milan, il giudice sportivo: “Ibra – Fuori un turno. Cena proibita: scontro in Regione“. Inter, da Handanovic a Lukaku: “Conte – I fantastici nove. È lo scudetto dei titolarissimi“. Nella spalla di destra, da Hakimi a Bennacer: “Campioni e Ramadan: il digiuno nel pallone“. Dopo l’appello social: “Osimhen e la ragazza dell’acqua ritrovata“. L’Olimpiade di Tokyo: “Cento giorni ai Giochi mai visti (col vaccino)“.

Nel taglio basso, i primi due quarti di ritorno in Champions League: “Fa festa il PSG“, “0-1 Bayern, ma in semifinale va Mbappé. Chelsea avanti“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport pone in evidenza il ritorno degli spettatori allo stadio per Euro 2020: “Il calcio riapre l’Italia“, “Via libera del governo: a giugno i tifosi all’Olimpico per gli Europei“, “Lettera della Vezzali alla FIGC. L’ok riguarderà 16mila spettatori“, “La risposta alla Uefa che aveva lanciato un ultimatum per il 19 aprile. Gravina: ‘Messaggio di fiducia e visione’“. In primo piano anche la Champions: “Bayern, blitz amaro: il Psg in semifinale“, “Avanza anche il Chelsea“, “Altra partita show: i campioni escono di scena nonostante la vittoria (1-0). Il Porto batte i Blues (1-0) ma non basta. Stasera Liverpool-Real e Dortmund-City“.

Nel taglio basso, gli insulti a un ispettore: “L’Antidoping contro Gasp“, “Chiesti 20 giorni di squalifica“, “All’allenatore dell’Atalanta viene contestata la dura reazione a un controllo a sorpresa. I quattro calciatori sottoposti a test sono risultati tutti negativi“. Milan, il provvedimento: “Ibra irrispettoso, stop di un turno“, “Per le proteste nei confronti di Maresca, Zlatana salterà la partita con il Genoa“. L’inchiesta: “Serie A, riscatti per 877 milioni“, “Da Morata a Tonali, coinvolti 115 giocatori: la mappa completa“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con l’obiettivo di mercato: “Kean, è Juve-Inter!“, “I nerazzurri puntano a quattro rinforzi per la Champions: tra questi l’attaccante azzurro che però resta un obiettivo dichiarato di Paratici“. Nel taglio alto, l’ok del governo: “Vai, Draghi: che eurogol!“, “Olimpico aperto almeno al 25%: via libera per l’Europeo. L’Italia giocherà a Roma contro Turchia, Svizzera e Galles“. Verso i Giochi di Tokyo: “-100, sì ai vaccini“, “Mornati, segretario CONI: ‘Vogliamo immunizzare tutti gli atleti ai Giochi. L’obiettivo: 350 azzurri e 30 medaglie’“.

Nella spalla di destra, la mossa: “Joao Pedro, il Toro ci riprova“, “Pista mai chiusa per il brasiliano, idea Cragno per il dopo Sirigu“. Milan, non ci voleva: “Ibra stop, 1 giornata. È polemica“, “‘Critica irrispettosa all’arbitro’, quindi nessuna offesa. Niente ricorso“.

Nel taglio basso, lo show a Parigi in Champions: “Estasi PSG: il Bayern vince ma è fuori“, “Choupo-Moting non basta ai tedeschi, il Chelsea (0-1 col Porto) l’altra semifinalista. Stasera Liverpool-Real e Dortmund-City“. Tennis, Masters di Montecarlo: “È subito grand’Italia! Sinner sfida Djokovic“, “Avanzano al secondo turno anche Caruso, Cecchinato, Fognini e Sonego, che oggi affronta Zverev. Cade invece Berrettini“.