In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi 14 agosto

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole che vi porta come ogni mattina sulle prime pagine dei maggiori quotidiani italiani. Di seguito, i titoli delle testate sportive di oggi lunedì 14 agosto 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata alle dimissioni di Mancini da CT della Nazionale: “Mancini scappa, Spalletti scatta.. Il CT scarica l’Italia con una mail. Pronto l’ex Napoli (favorito su Conte) ma c’è la clausola di De Laurentiis”. Il taglio basso è invece dedicato all’Inter: “Arnautovic il 9 Inter, colpo al ribasso. Serviva molto di più”. Spazio anche per la Juve: “Colpo d’ala, Berardi vede la Juve. Il capitano del Sassuolo spinge: pronta l’offerta da 25 milioni (compreso uno tra Iling e Soulé)”.

La prima pagine de Il Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport si concentra sulla Nazionale Italiana: “Clamoroso colpo di scena: cambia il CT della Nazionale. L’Italia a Spalletti. Mancini si è dimesso, Gravina chiama Lucio”. Taglio basso dedicato al Napoli: “Osi-Napoli, un sì da 15 milioni. Nuovo contratto fino al 2026 e clausola da 150 milioni valida dalla prossima estate. Attesa per Veiga, rispunta Koopmeiners. Spazio anche per la Juve: “Sorpresa Juve, anche Berardi. Il Sassuolo fissa il prezzo: 30 milioni. E pensa a qualche baby bianconero. Lukaku aspetta di raggiungere Allegri”. Infine l’Inter: “L’Inter fa centro: Arnautovic. Otto milioni più alcuni bonus al Bologna. Oggi l’incontro per definire gli ultimi dettagli. Il club di Saputo si è arreso: irremovibile il centravanti che vuole giocare la Champions”.

La prima pagina di Tuttosport

Prima pagina di Tuttosport dedicata alla Nazionale: “Povera Italia, Spalletti è la speranza. Il clamoroso voltafaccia spiazza Gravina e scandalizza i tifosi a meno di un mese dalla delicata sfida in Macedonia per Euro 24. Siamo messi proprio male”. Taglio basso dedicato all’Inter: “Inter, arriva il tappabuchi Arnautovic. Da Lukaku a Dzeko, dopo tanti sogni, al 34enne austriaco del Bologna. Inzaghi e i tifosi delusi”. Infine spazio alla Juve: “Riecco Berardi. Iling Jr e Soulé chiavi per l’affare col Sassuolo. Bonucci verso l’Union Berlin”.