In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 13 settembre 2023

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 13 settembre 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 13 settembre 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport è chiaramente dedicata alla bella vittoria dell’Italia di ieri sera contro l’Ucraina. “Ridi Italia. Spalletti ci rilancia; doppietta di Frattesi. A San Siro, gioco, ritmo, occasioni. Ucraina ko 2-1. Europeo più vicino”. Poi focus sul vicino derby di Milano di campionato, in programma sabato: “Il derby da un miliardo. Quanto valgono le rose di Inter e Milan. E perché possono crescere ancora”. Infine, attenzione al caso doping di Paul Pogba. Niente di buono per il centrocampista della Juventus: “Pogba, che botta. Il club era all’oscuro. Stipendio sospeso. Rischia uno stop da 2 a 4 anni”.

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport non può che dedicare la sua prima pagina alla vittoria dell’Italia: “Siamo vivi” il titolo principale. Poi: “Ritmo, personalità e due gol di Frattesi. Corsa all’Europeo 2023, ora gli azzurri sono secondi”. In secondo piano il caso Pogba, con il Corriere che spiega che il Polpo rischia il taglio dello stipendio: “Il francese avrebbe assunto un farmaco consigliato da un medico estraneo al club. Potrebbe pagare con la sospensione e il taglio dello stipendio o con la risoluzione del contratto”.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport, in linea con gli altri quotidiani, dedica la parte centrale della sua prima pagina all’Italia: “Frattesi d’Italia. Brividi nel finale, ma stavolta la Nazionale premia i progressi nel gioco di Spalletti. San Siro fischia Donnarumma”. In alto, c’è sempre Paul Pogba a prendersi la scena col suo caso di doping: “Sarebbe un integratore americano la causa della positività. Attenzione, Pogba, c’era scritto”. In basso, infine, focus sul Torino e Ilic: “Juric rivede il vero Ilic ‘Bravo! Avanti così’. Il tecnico s’è complimentato per le prestazioni con la Serbia”.