In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 13 novembre 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 13 novembre 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
Partiamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina alla vittoria dell’Inter contro il Frosinone e che ha riportato in vetta i nerazzurri. “MagoInter. Dimarco da 56 metri avvisa la Juve. Frosinone battuto: nerazzurri primi. Inzaghi ad Allegri: “Favoriti? Per il gioco, non perché più ricchi…”. “Perché Allegri punta…sul 26. Tra due domeniche la sfida Scudetto”.
Taglio alto dedicato al Napoli, sconfitto per 0-1 contro l’Empoli. “Garcia sei fuori. Il Napoli chiama Tudor. Svolta De Laurentiis dopo il KO con l’Empoli. Aspetta il croato, l’alternativa è Cannavaro”.
Taglio basso per il Derby della Capitale, terminato 0-0. “Derby da dimenticare. Da Lazio e Roma niente emozioni. Mou, che accuse”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Proseguiamo con la prima pagina de Il Corriere dello Sport. In prima pagina spazio al successo dell’Inter. “Strafavorita. Dominio Inter: Frosinone KO (2-0), 31 punti su 36. Dimarco firma un capolavoro. il raddoppio è di Chalanoglu. Juve sorpassata: Inzaghi torna a +2. Adesso la sosta e il 26 a Torino lo scontro diretto con Allegri”.
“Ciro e Lukaku senza emozioni. Lazio-Roma, zero gol in 94 minuti. Solo un palo di Luis Alberto, un colpo di testa di Romagnoli e le occasioni sprecata da Karsdorp e Bove. Sarri: “Si può risalire”. Mou: “Una prova di personalità”.
Taglio alto dedicato alla situazione del Napoli. “Napoli, c’è Tudor. Addio Garcia: arriva la svolta in panchina. De Laurentiis ha deciso di cambiare dopo l’ennesima figuraccia con l’Empoli (0-1). “Sbagliare è umano, perseverare è diabolico”. Oggi l’esonero e l’incontro per convincere l’ex tecnico del Marsiglia”.
Taglio basso per la vittoria della Fiorentina per 2-1 sul Bologna. “Nico si prende l’EuroDerby. Festa Fiorentina, 2-1 al Bologna. Bonaventura sblocca, Zirkzee pareggia dal dischetto. Poi decide ancora Gonzales su rigore. Italiano si riscatta: ora è quinto. Thiago non ci sta”.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo con la prima pagina di Tuttosport. Il quotidiano torinese apre con l’Inter. “Verso il Derby d’Italia: Dimarco gol spaziale, Inzaghi torna primo. Frosinone battuto 2-0: la prima rete da 56,47 metri!”.
Spazio alle parole dell’ex attaccante di Inter e Juve Roberto Boninsegna: “Juve da Scudetto e se batte l’Inter…”. Boninsegna, ex gloria nerazzurra e bianconera, oggi compie 80 anni e li festeggia giocando per noi la grande sfida del 26 novembre: “Sono le due squadre migliori. Thuram vale Lukaku, ma anche Chiesa, Kean e Vlahovic sanno fare la differenza”.
Taglio alto dedicato alle vicende di casa Napoli e alle polemiche arbitrali che hanno coinvolto il Torino. “AdL caccia Garcia. Il Napoli aspetta Tudor. De Laurentiis deligittima il tecnico davanti alla squadra nell’intervallo. Oggi la decisione. Cannavaro tra le alternative”.
“Arbitri, ora basta! Toro, furia e dossier. In 9 giorni 3 errori gravi…e non solo. Gli abbagli sono costati l’eliminazione in Coppa Italia e 2 punti col Monza. “Volete toglierci di nuovo l’Europa?”.