In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 13 novembre 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 13 novembre 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la Nazionale: “Italia all’ultimo gol“, “Jorginho sbaglia un rigore al 90′. Mondiale, si decide lunedì: serve segnare“, “Solo un pareggio contro la Svizzera. Ci giochiamo tutto in Nord Irlanda: va conservato il vantaggio nella differenza reti sugli elvetici che ospitano i bulgari“.
Nel taglio basso, il ricordo: “Grazie, Giampiero. Che emozioni con le tue urla“, “Dagli Abbagnale a Maradona: Galeazzi ha inventato un nuovo stile popolare di fare le telecronache“. MotoGP, a Valencia l’ultimo gran premio: “La sorella di Valentino: ‘Sarà un papà artista’“. Formula 1, in Brasile la gara sprint: “Hamilton è un fulmine ma perderà cinque posti“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport apre con gli azzurri: “Fino alla fine“, “Pari con la Svizzera, Jorginho sbaglia il rigore-qualificazione: si decide tutto lunedì“, “Corsa mondiale: all’Olimpico l’Italia va subito sotto (gol di Widmer), poi Di Lorenzo fa 1-1. Al 90′ la delusione per il penalty fallito dal centrocampista come all’andata. Azzurri avanti per differenza reti (+2): in Irlanda del Nord dobbiamo vincere e sperare che gli elvetici non travolgano la Bulgaria“.
Nel taglio basso, la scomparsa nel mondo dello sport: “Galeazzi, l’urlo che arrivava al cuore“, “È morto il giornalista sportivo più amato dagli italiani“, “Inviato di punta della Rai e voce nazional-popolare, aveva 75 anni: memorabili le sue telecronache di tennis e canottaggio“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre così: “Non mollate!“, “1-1 con la Svizzera: Belfast decisiva“, “Ancora un rigore sbagliato da Jorginho e la rimonta azzurra riesce a metà. Per qualificarsi al Mondiale l’Italia deve vincere in Irlanda del Nord e sperare nella differenza reti“. Nel taglio medio, la selezione di Nicolato: “Vai Under! Due passi verso l’Europeo“.
Nel taglio alto, il tennis: “I magnifici 8“, “Rublev, Zverev, Berrettini, Djokovic, Medvedev, Tsitsipas, Ruud e Hurkacz in centro a Torino. Ma il CTS riduce al 60% la capienza del Pala Alpitour“. Nella spalla di destra, il pensiero a Galeazzi: “Ci manchi“. Juve, le mosse per gennaio: “I soldi di Kulusevski per avere Vlahovic“, “La cessione dello svedese, che piace a Tottenham e Arsenal, può finanziare l’acquisto del bomber della Fiorentina“.
Nel taglio basso, inaugurato il Palasermig: “‘Presidente, gioca con noi!’“, “Mattarella a Torino. Emozione e un regalo speciale dai bambini: le scarpe da calcetto“. L’intervista esclusiva a Montezemolo: “‘Io, la Rossa e l’avvocato’“, “Trent’anni fa diventava n. 1 della Ferrari: ‘Schumi mondiale, Agnelli si commosse’“. La carrellata di titoli: “Perché bisogna credere negli azzurri“, “Matarella e Olivero se nulla è impossibile“, “La Juve ha il mal di gol: cercasi vero centravanti“, “Così Superpippo fa volare il Brescia“.