In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 13 luglio 2021

In prima pagina - 13 luglio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 13 luglio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la sfilata degli Azzurri nella Capitale dopo la vittoria all’Europeo: “Italia, piaci un mondo“, “Il ritorno dei campioni“, “Mattarella e Draghi ricevono gli azzurri: ‘Avete reso più unito il Paese’. Poi la parata a Roma tra la folla in delirio. Ora l’obiettivo è il Mondiale. E dall’estero solo applausi. Caso razzismo in Inghilterra“.

Nella spalla di destra, abbiamo invertito una tendenza: “Sul dischetto senza paura. Siamo diventati rigoristi“. Il trionfo nell’Euro lancia due nostri top: “Jorginho da Pallone d’oro sfida Messi. E Gigio…“. Tutti in piedi per il finalista di Wimbledon: “Berrettini, l’azzurro in più: ‘Adesso missione Tokyo’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport titola: “L’Italia migliore“, “Festa grande per il ritorno degli azzurri dopo il trionfo agli Europei“, “Il ringraziamento di Mattarella e Draghi: ‘Un esempio per tutti’“, “Squadra e ct (con Berrettini) al Quirinale e a Palazzo Chigi, poi in giro sul pullman scoperto per un bagno di folla“.

Nella spalla di destra, la dedica: “Chiellini e la vittoria per Astori“. Il personaggio: “Super Gigio sorpassa il mito Buffon“. Il premio: “Pallone d’Oro, così Jorginho sfida Messi“. Nel taglio medio, la brutta figura degli avversari: “Inglesi, vergogna doppia“, “Le medaglie sfilate e gli insulti razzisti: che figura“, “Fair play tradito dai giocatori e sui social gravi offese a Rashford, Sancho e Saka. Interviene il premier Johnson: ‘Parole terrificanti’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre semplicemente così: “Fratelli d’Italia“.