In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 15 febbraio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 15 febbraio 2021.
La Gazzetta dello Sport
In prima pagina la Gazzetta dello Sport porta Lukaku: “Lassù urla l’Inter”. Lazio ko 3-1: sorpasso al Milan e domenica un derby pazzesco. Lukaku trascinatore: due reti (300 in carriera) e assist a Lautaro. Nerazzurri primi da soli, nel ritorno non accadeva dall’anno del Triplete. Conte: “Punto di partenza”. In taglio alto, risultati e classifica della Serie A: “Roma formula 3 con Veretout. Muriel, super gol e l’Atalanta c’è”. In taglio basso: “Da Theo a Ibra, perché Pioli ha perso la testa”. Giovedì in Europa League tocca a Mandzukic. Di fianco, finisce l’era Nicchi: “Svolta arbitri, Trentalange nuovo presidente”. Infine, mercoledì gli ottavi contro il Porto per Pirlo: “No Ronaldo, no Juve. E arriva la Champions”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport, in prima pagina, apre con la “Cima Lukaku”: il belga spinge l’Inter in testa alla classifica. E domenica c’è il derby. Doppietta e assist a Lautaro: 3-1 alla Lazio e Milan sorpassato. Roma insuperabile all’Olimpico: batte l’Udinese (3-0) ed è terza. Conte in vetta: “Obiettivo inseguito da tempo con la mentalità giusta”. Inzaghi: “C’è rammarico, potevamo ottenere di più”. Scendendo, in taglio centrale: “DiFra e Stroppa al buio”. Cagliari e Crotone in caduta libera: altri stop in casa. Gli isolani sconfitti nel finale (0-1) contro l’Atalanta: un solo punto in nove partite. I calabresi superati dal Sassuolo (1-2): sondato De Rossi ma arriva un no. Infine, sulla colonna di destra, a fondo pagina, i quattro ko rossoneri del 2021: “Allarme Pioli, ha perso la marcia in più”.
La prima pagina di Tuttosport
Sulla prima pagina di Tuttosport, “L’Inter scappa”. Lukaku e Lautaro stendono la Lazio e firmano il sorpasso nerazzurro sul Mila. Ma dietro continua la bagarre con la Roma che balza al terzo posto davanti a Juve e Napoli (una partita in meno). Poi l’Atalanta. Di spalla, risultati e classifica dell’ultimo turno di Serie A: “Muriel-Dea, i 3 punti sono d’oro”. In taglio basso, la svolta dell’Associazione Italiana Arbitri, dopo 12 anni: “Addio Nicchi, c’è Trentalange”. Di fianco, Nicola cerca ancora la spalla giusta per Belotti: “Il Toro a Sanabria, guarisci in fretta”.