In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 13 dicembre 2023
![In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 13 dicembre 2023](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/la-gazzetta-dello-sport-035309163.jpg)
(Photo by Giornalone.it)
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP, che vi porta in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
![In prima pagina](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/la-gazzetta-dello-sport-035309163.jpg)
La Rosea apre con il pareggio dell’Inter contro la Real Sociedad, che ha sancito il passaggio agli ottavi dei nerazzurri da secondi nel girone: “Ahi Inter”, “Inzaghi secondo, agli ottavi avrà una big”.
Nella sezione in alto si parla anche del Milan, che questa sera si giocherà la permanenza in Europa contro il Newcastle: “Milan, ci vuole un cuore da Leao”.
A destra spazio anche per il Napoli, vittorioso sul Braga: “Vai Napoli”, “Un autogol e Osimhen: basta appena mezz’ora per la qualificazione”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/corriere-dello-sport-013013227.jpg)
Il Corriere dello Sport mette in evidenza il successo del Napoli sul Braga: “Avanti Napoli!”, “Champions: 2-0 al Braga. Gli azzurri agli ottavi per la 5a volta nella storia”.
Nel ritaglio centrale si parla delle altre italiane impegnate in Champions League, e che scenderanno in campo questa sera: “Lazio, la rivolta di Sarri”, “Milan, è una finale”.
In basso spazio al calciomercato ed alla Serie A: “Juve, Koop con i soldi di Soulé”, “Roma, Dybala punta la Juve”.
Nella sezione di destra si pone il focus su Chiellini ed il ricovero di Zeman: “Chiellini si ritira e studia da dirigente”, “Zeman, Spavento a Pescara: ricoverato”.
La prima pagina di Tuttosport
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/tuttosport-015307014.jpg)
Tuttosport pone in evidenza il ritiro di Giorgio Chiellini, uno dei simboli assoluti della storia recente bianconera: “Il Giorgio Dopo”, “Chiellini smette di giocare: nel suo destino c’è sempre la Juve”.
Nello spazio laterale si parla dei match di Napoli e Inter: “Re Osimhen porta il Napoli agli ottavi”, “L’Inter lascia il primo posto alla bella Real”.
Nel ritaglio in basso a sinistra, spazio alle aspirazioni di Cairo per il Toro: “Credo nell’Europa malgrado gli arbitri”.