In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 settembre 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 12 settembre 2023.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
Il titolo centrale della Gazzetta dello Sport è dedicato a Pogba e alla sua positività a un controllo antidoping. “Incubo Pogba”, con le analisi che hanno evidenziato l’assunzione di testosterone. Ora si attendono le controanalisi ma il francese rischia fino a 4 anni di squalifica. Taglio alto per l’Italia, che questa sera si gioca un pezzo di Europeo a San Siro contro l’Ucraina. “Niente scherzi” la richiesta della Rosea a Spalletti. In basso invece spazio al derby e alle due coppie, Lautaro-Thuram da una parte e Loftus-Cheek-Pulisic dall’altra. Focus sugli agenti e sulle loro commissioni fuori controllo e sul tennis, con Djokovic che vince il 24esimo slam.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Apertura divisa a metà per il Corriere dello Sport, che si divide fra la Nazionale e Pogba. “Facciamo l’Italia”, con gli azzurri in campo al Meazza per evitare una nuova beffa in vista degli Europei la prossima estate, e “È doping” per il centrocampista della Juventus, positivo a un controllo dopo la sfida all’Udinese. Taglio basso per il derby, con Pioli che pensa a Chukwueze come arma per spaccare il match contro l’Inter, e la pallavolo, con l’Italia in campo contro l’Olanda nei quarti di finale degli Europei.
La prima pagina di Tuttosport
Anche Tuttosport si concentra sul caso Pogba. “Facci capire” il titolo scelto dal quotidiano torinese, con il francese che non riesce a uscire dalla spirale negativa. Di spalla la Nazionale, di scena a San Siro. In basso l’intervista ad Aldo Agroppi sul Torino, la celebrazione di Djokovic e l’ItalVolley maschile che cerca la semifinale degli Europei.