In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 novembre 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 12 novembre 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
Iniziamo con La Gazzetta dello Sport che dedica il suo titolo centrale alla vittoria della Juventus contro il Cagliari per 2-1. Un successo che ha permesso ai bianconeri di guadagnare la vetta della classifica. “Juve, su la testa. Max torna solo in vetta. Bremer e Rugani a segno con il Cagliari. Allegri si lancia verso la sfida all’Inter del 26: “Nessuno si aspettava di ritrovarci così in alto”.
Taglio alto dedicato all’Inter. “Alle 20:45 con il Frosinone. Lautaro, Inter a vita. Dopo il primo vertice per il rinnovo, il sì fino al 2028 è vicino. E rivuole il primato”.
Spazio anche per il Milan, fermato sul 2-2 contro il Lecce. “Milan, è vero allarme. Pure a Lecce da 0-2 a 2-2. Leao si fa male, Giroud espulso. E spreca ancora”.
“Toro Furioso. A Monza 1-1 tra le polemiche. Negati un gol e un rigore. L’ira di Juric: “é scandaloso”.
Taglio basso per Lazio-Roma, Derby della Capitale in programma oggi. “Alle 18 c’è Lazio-Roma. Battute, scintille, Sarri e Mourinho. é Derby Capitale”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport, che dedica la sua prima pagina alla Juventus. “Allegri Style. I bianconeri festeggiano il primato della difesa. Gol di Bremer e Rugani, Juve, notte da capolista. Cagliari battuto 2-1. Quinta vittoria di fila: già a segno 5 giocatori del reparto arretrato. Inter a caccia del sorpasso: arriva il Frosinone (20:45). E il 26 c’è la sfida con Max”.
Spazio nel titolo centrale per il Milan, fermato sul pari dal Lecce. “Solo il VAR salva il Milan. Cancellato il 3-2 del Lecce. Sansone e Banda rispondono a Giroud e Reijnders. Poi la perla di Piccoli e la furia di Sticchi Damiani”.
Taglio basso dedicato al Napoli e al Derby di Roma. “Napoli e Garcia, doppio esame. Empoli al Maradona (12:30). Kvara vuole prendersi il terzo posto. Rudi al bivio: non può pià sbagliare. Avanti con Raspa, ritorna Natan”.
“Lazio-Roma, oro olimpico. Derby spareggio (18). Sarri contro Mourinho: occasione per rientrare in zona Champions. Stadio da brividi: sarà sold out”.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo con la prima pagina di Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica il suo titolo principale alla vittoria della Juventus sul Cagliari. “Volo Juve. Bremer e Rugani fanno anche gol. 2-1 al Cagliari e primo posto! Kostic favoloso uomo assist: quinto successo di fila e messaggio all’Inter in vista della sfida Scudetto dopo la sosta. Allegri: “Loro favoriti, ma in gara secca…”. I bianconeri stasera tifano Soulé E Co. che col Frosinone provano a fermare i nerazzurri”.
Spazio anche per il Torino, fermato sull’1-1 dal Monza. “Doveri ferma il Toro. Dominio e beffa a Monza. L’arbitro annulla una rete regolare a Rodriguez, poi segna Ilic ma un erorre di Gineitis (in lacrime) regala l’1-1 a Colpani. Nel recupero rigore non dato a Lazaro. Rabbis Juric: “Scandaloso!”. Linetty KO”.
Infine taglio basso per il Milan, che ha pareggiato 2-2 col Lecce. “Rimontato e graziato. Milan in tilt. Ira Lecce. Tolto a Piccoli il 3-2 al 94′. Il VAR rileva un pestone a Tjiaw, privando i giallorossi, sotto di due reti, di un’impresa clamorosa. Nervi tesi. Giroud espulso e Pioli sotto accusa. Pesano pure gli infortunati. Leao e Calabria si aggiungono alla lista”.