In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 novembre 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 novembre 2021

In prima pagina - 12 novembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 12 novembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’Italia e l’impegno importante di questa sera. “Il mondo ci aspetta“, “All’Olimpico la Svizzera per un’altra notte magica. È come uno spareggio: con una vittoriale Mondiale ipotecato“, “Donnarumma, Bonucci, Jorginho e Chiesa uomini chiave. Mancini: ‘Dai, divertiamoci’“.

Nel taglio medio, l’idea di Sacchi: ”‘Teniamoci stretti, pressing e possesso’“. Lo sprint finale negli altri gruppi: “La Svezia affonda con Ibra. E la Spagna fa il sorpasso“.

Nel taglio basso, i rossoneri e l’operazione 2026: “Tre diavoli da 80 milioni“, “Theo, Bennacer, Leao. Milan: sono pronti altri super rinnovi“. La sorpresa prima dell’ultimo GP: “Valentino commosso davanti alle sue moto“. Tennis, i gironi delle Finals: “Berrettini evita Nole, ma a Torino sarà dura“. Nel taglio alto, il ciclismo: “Giro da capogiro“, “Dall’Etna alla Marmolada: quante montagne! Cairo: ‘Corsa tra le più dure degli ultimi anni’“, “La partenza il 6 maggio da Budapest, l’arrivo a Verona domenica 29“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport fa un in bocca al lupo agli azzurri: “Andiamo, Italia!“, “Ci giochiamo il Mondiale con la Svizzera (20:45): la spinta dei 52mila dell’Olimpico“, “Con una vittoria siamo virtualmente qualificati per il Qatar, lunedì l’ultimo match in Irlanda del Nord. Mancini rilancia Belotti accanto a Chiesa e Insigne: ‘Dovrà prevalere la nostra qualità, ho grande fiducia’. Stop di Immobile: Lotito polemico“. Nel taglio medio, le partite di ieri: “Crolla la Svezia di Ibra, clamoroso sorpasso Spagna. CR7, solo pari“.

Nel taglio basso, l’intervista all’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli: “‘Spaletti vincerà lo scudetto’“, “Andreazzoli tra l’Empoli da salvare e le big del torneo“, “Napoli per Luciano è l’ambiente giusto. E gli azzurri stanno benissimo in campo. Mourinho e la Roma? Si riprenderanno presto’“. L’ultimo GP di Valentino: “‘Io, icona delle moto: la gioia più bella’“, “A Valencia il saluto di Rossi: ‘Spero di non piangere’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così: “Gallo, pensaci tu!“, “Stasera Italia-Svizzera“, “Mancini a Roma punta su Belotti per prenotare la qualificazione al Mondiale in Qatar. Chapusat, ex bomber elvetico, fra i giurati del Golden Player: ‘Io temo Chiesa’“. Nel taglio medio, i più piccoli: “Under 21 in Irlanda per il pass europeo“.

Nel taglio alto, la piattaforma non si smuoverà: “Tifosi, che vittoria!“, “Retromarcia DAZN: ‘Quest’anno non cambia nulla’. Si potrà seguire lo stesso evento su due dispositivi diversi“. Nella spalla di destra, oggi nasce il Palasermig: “‘Juve e Toro, venite da noi’“, “Ernesto Olivero, fondatore dell’Arsenale della Pace: ‘Vi aspettiamo’. Sarà Mattarella a inaugurare l’impianto“. La carrellata di titoli: “Azzurri, si vincerà con lo spirito di Wembley“, “Caro Chiellini, Superlega? No, grazie“, “Macché Mondiale, Icardi così è da Isola dei Famosi“, “Valentino, quando l’addio diventa una festa“.

Nel taglio basso, le moto con l’addio di Rossi: “‘Un rimpianto? Il 10° Mondiale’“, “‘Ma più dei risultati conta ciò che ho fatto, sono orgoglioso di essere diventato un’icona’“. Tennis, ATP Finals: “Girone di ferro per Berrettini“, “Il sorteggio non premia l’azzurro, che trova nel gruppo rosso Medvedev, Zverev e Hurkacz“.