Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Venerdì 12 maggio 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre con il pari della Juventus contro il Siviglia: “Roba da Gatti“, “Europa League, la Juve evita il k.o. nel recupero: 1-1“. Nel taglio alto spazio invece all’Inter: “Inter sei da coppa”, “Incasso boom martedì: 12 milioni”. Di fianco, spazio anche al Milan: “Già partita la rivoluzione al Milan: via in dieci”. Infine, a lato, la vittoria della Roma: “Roma solo tu”, “Ci pensa il baby Bove, piegato il Leverkusen. Mou l’unico a vincere”.
La prima pagina del Corriere dello Sport dedica ampio spazio al successo della Roma: “Vince solo Mou“, “Bove piega il Bayer Leverkusen (1-0): José vede la nona finale“. Poco più sotto titolo anche per la Juventus: “Gatti al 97′ salva la Juve col Siviglia (1-1): Allegri è in corsa”. Nel taglio laterale spazio invece per la Fiorentina: “Cabral illude la Fiorentina, poi la beffa”.
La prima pagina di Tuttosport apre con la Juventus: “Dai, Juve!“, “Europa League: Gatti rimonta il Siviglia al 97′ (1-1), bisogna credere nella finale“. In basso, spazio al Torino: “Buongiorno, non bye-bye…”, “Torino, sirene inglesi per capitan Buongiorno”. A fianco spazio invece per l’Inter: “Inzaghi boom. Inter, e adesso?”. Infine, spazio alle altre gare europee: “Bove esalta la Roma col Leverkusen (1-0). Conference: tonfo viola”.