In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 maggio 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 12 maggio 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la Coppa Italia ai nerazzurri: “Estasi Inter“, “Altalena di emozioni e gol: 4-2 ai supplementari con due rigori contestati dai bianconeri. Perisic decisivo, doppietta e polemica sul rinnovo. Allegri espulso: ‘Mi hanno dato una pedata’“.
Nel taglio basso, la sfida scudetto in programma domenica con l’Atalanta: “Adrenalina Milan“, “Pioli gestisce l’attesa. Ibra fa il ‘capobranco’. Insieme anche a tavola“. Il futuro del gioiello di Mou: “Tra Zaniolo e la Roma, manovre per il rinnovo“.
Il ciclismo: “Nibali e l’addio tra le lacrime: ‘A fine stagione scendo dalla bici’“, “Giro: a Messina vince Demare“. Il tennis: “Un derby-show, e Sinner piega Fognini“, “Jannik agli ottavi al Foro Italico“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport dedica la copertina al trionfo dell’Inter. Dopo la Supercoppa, anche la Coppa Italia: “Tutte sue“, “All’Olimpico battuta la Juve 4-2 dopo i tempi supplementari. Proteste bianconere per i due rigori ai nerazzurri. Espulso Allegri, Perisic protagonista con una doppietta“.
Nel taglio basso, il club tra volata scudetto e futuro con la caccia all’attaccante esterno: “Milan, Deulofeu sfida Berardi“, “Lo spagnolo dell’Udinese potrebbe rientrare grazie alla crescita dimostrata con Cioffi. L’azzurro è la prima alternativa“.
Gli Internazionali di tennis: “Sinner vince il derby con Fognini“, “Fabio porta il rivale al terzo set, poi cade. Jannik: ‘Non è facile affrontare un amico’. Oggi contro Krajinovic“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport così: “Inter di rigore, rabbia Allegri“, “Finale di Coppa Italia ad altissima tensione: due penalty per i nerazzurri che dopo 11 anni conquistano il trofeo ai supplementari (4-2). Max furioso con la panchina di Inzaghi: espulso“.
Nel taglio basso, il nuovo assalto del Tottenham: “Singo, no del Toro ai 25 milioni di Conte“, “Cairo resiste: è il suo primo ‘regalo’ a Juric che ha chiesto di tenere i big. Brekalo, rinnovo thriller: Southampton in agguato“. Tennis, Internazionali d’Italia: “Sinner vince il derby-show con Fognini: ‘Forza Milan’“.