Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 12 giugno 2024.
Cominciamo la rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina a Giammarco Tamberi e Nadia Battocletti, capaci, ieri sera, di vincere la medaglia d’oro agli Europei di atletica leggera, rispettivamente nel salto in alto e nei 10000 metri. “Volare. Tamberi e Battocletti d’oro. E sono 10.”.
In taglio basso spazio dedicato alla Juventus e all’annuncio di Thiago Motta. “Scacco Motta. Oggi l’annuncio del tecnico. E Douglas Luis c’è. Firma con Giuntoli e la Juve gli regala subito il brasiliano. Ora Greenwood. Di Lorenzo: no di Conte. “
Infine, la GdS si concentra sul rinnovo di Barella e sull’impegno di sabato sera che vedrà la Nazionale sfidare l’Albania, nella prima partita dell’Europeo. “Barella all’Inter fino al ’29. Sarà il più pagato in A. Prenderà 6.5 milioni“. ” Doppio Scamacca. Deve fare il 9 ma anche il 10. Emergenza a centrocampo”.
Proseguiamo la nostra rassegna con il Corriere dello Sport. Centro pagina dedicato ancora alla nuova Juventus di Thiago Motta e al mercato in entrata. “Buondì Motta. E’ il giorno Thiago day , il giorno dell’annuncio: Giuntoli accelera su due colpi. Douglas Luiz a un passo, idea Thuram jr”.
In taglio basso, il CdS dedica spazio all’emergenza a centrocampo della nostra Nazionale. “Spalletti, allarme centrocampo. Barella lavora ancora a parte, Fagioli si ferma per affaticamento e Frattesi salta la partitella: in mediana provato anche Calafiori”.
Di spalla, invece, il no di Conte alla cessione di Di Lorenzo e l’arrivo di Nicola a Cagliari. “Di Lorenzo è il mio capitano. Conte non molla. L’allenatore del Napoli e Manna vedono l’agente: Per noi è incedibile”. “Nicola al Cagliari, ci siamo. Inzaghi al Pisa. Di Francesco è l’idea dell’Empoli: in pressing c’è anche il Venezia”.
Chiudiamo la rassegna con Tuttosport. Prima pagina del quotidiano torinese dedicata alla Juventus. “Thiago firma, botto Douglas. Giuntoli tra Cascais e Londra, doppio colpo Juve. Subito un regalone per il nuovo tecnico: intesa con l’Aston Villa per il passaggio in bianconero del brasiliano in cambio di Mckennie, Iling e 20 milioni: si attendono gli ultimi ok“.
In taglio basso si parla sull’indagine della Procura sui conti dell’Inter e del mercato del Torino. “Conti Inter, la Procura di Milano apre un fascicolo“. “Toro-Masina c’è il riscatto. Wolfe: avanti. Intrigo Idzes”.