In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 gennaio 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Giovedì 12 Gennaio 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il match di coppa:“Diavolo che Toro”, “Impresa dei granata a San Siro. Restano in 10, eliminano il Milan”, “Adopo segna l’1-0 ai supplementari che vale i quarti. Pioli, primo flop:’Grande delusione'”. E poi:“Roma con il Genoa omaggio a Dybala. Viola anti-Samp attacca con Jovic”, “Gli ottavi di oggi”.
Nel taglio alto, spazio all’intervista:“Galliani da urlo:’Darei la vita per il Monza e per questo mi scateno'”.
Nel taglio basso, l’innovazione in campo:“Non vedremo più errori così”, “Come sarà il meccanismo ‘semiautomatico’”, “Dalla Supercoppa svolta fuorigioco:’Come una Ferrari va saputa fare'”. E poi:“Tecnologia in campo: c’è altro margine”, “Il commento”.
Nel taglio laterale sinistro:“I fantasmi dell’Inter”, “Il club chiede di più anche a Inzaghi”, “Da Correa a Gosens. Le riserve d’oro non funzionano”. Sul nuovo stadio:“Nuovo San Siro per due. Perché non è un affare”, “Le milanesi e il rebus dello stadio”.
Nel taglio laterale destro, il big match scudetto:“La resa dei conti”, “Domani la supersfida”, “Rose, bilanci, tifosi, proprietà. Napoli-Juve, numeri scudetto”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre così:“Un miliardo al Maradona”, “Da Osi a Chiesa ecco il prezzo dei gioielli in vetrina”, “Napoli-Juve, quanto vale la sfida per lo scudetto”, “Spalletti recupera Kim. Politano favorito a destra. Allegri scalda Federico l’alternativa è McKennie”.
Nel taglio centrale, la sorpresa nel match di coppa:“Tonfo Milan: è già fuori”, “Coppa Italia, rossoneri battuti (0-1) dal Toro in 10 ai supplementari”. E poi:“La Roma con Dybala è una festa mondiale”, “La Fiorentina cerca una gioia per Rocco”.
Nel taglio basso:“Più trasferte vietate e tecnologia”, “Dopo il vertice con Abodi e Gravina, il Viminale detta le regole al calcio”. Sulla novità del campionato:“Fuorigioco a Riyad semiautomatico”, “Si parte già in Supercoppa e si prosegue nel girone di ritorno. Rocchi:’Errore su Acerbi con il Monza’”.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con i bianconeri:“Max ne ha zittiti molti”, “Pjanic esclusivo”, “Il regista bosniaco gioca Napoli-Juve, sfida fra i suoi due ex allenatori:’Allegri non si lamenta, agisce. Lavora sulla testa e dà sicurezza, Spalletti meticoloso: con lui vai a memoria. Agnelli un esempio, Locatelli e Paredes: osate! Che bravi Fagioli e Miretti”.
Nel taglio alto, l’impresa granata:“Toro eroico”, “Adopo su assist di Bayeye al 114′ regala ai granata in 10 un trionfo splendido e meritato: Milan battuto (1-0). Ora i quarti di Coppa Italia contro la vincente di Fiorentina-Samp. Juric:’Finalmente premiati'”.
Nel taglio basso:“Rocchi e il gol tolto ad Acerbi:’E’ stato solo un’incidente'”. E poi:“Grande Gigi! Se sta bene è ancora il numero uno”.