In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 gennaio 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 gennaio 2021

In prima pagina il 12 gennaio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, 12 gennaio 2021. Tra calciomercato e corsa scudetto, la più appassionante ed incerta degli ultimi anni.

La Gazzetta dello Sport

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport del 12 gennaio 2021
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport del 12 gennaio 2021

Sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport, a centro pagina il portierone rossonero, Donnarumma: “Gigio patto scudetto”. La firma sul contratto che scade e il campionato con il Milan: il portiere si tuffa su tutto. E con la Champions e i bonus… Intanto, stasera torna in campo, a San Siro, per gli ottavi della coppa nazionale: “Replay col Toro in Coppa Italia, Ibra part time”. In taglio alto, verso il derby d’Italia: “Inter-Juve sfida totale”.  Il duello Conte-Pirlo e le strategie dei club: i nerazzurri risaliti dal -21 del 2019- Agnelli punta sul mix big-giovani: visite ok per Rovella e si tratta Scamacca. Ci sarà, però, un grande assente: “Dybala salta il supermatch. Si ferma per 20 giorni”. Di spalla, il boom degli esterni: “Hakimi, theo, Gosens e gli altri. Il gol mette le ali”. Scendendo, il posticipo della 17esima lo decide Nzola: “Dal Napoli alla Samp altro colpo dello Spezia”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport del 12 gennaio 2021
La prima pagina del Corriere dello Sport del 12 gennaio 2021

Sulla prima pagina del Corriere dello Sport, l’intervista a Fabio Capello, che fa le carte al campionato più incerto degli ultimi anni, in taglio alto: “È un’altra Juve Roma più pronta”. Capello: “L’occhio del Var per i falli da rosso, tutelare il gioco”. L’Inter resta la mia favorita. Pirlo e i giocatori sono stati bravi a venirsi incontro. Gasperini, Pioli e Fonseca hanno saputo dare un’impronta alle squadre.

A centro pagina, la sfide dalla prossima giornata, con il derby della Capitale di scena venerdì e e il derby d’Italia domenica. “La Lazio di Caicedo. Mancini che cuore”. L’ecuadoriano confermato accanto a Immobile, il centrale giallorosso vuole ripetersi. “Conte all’attacco, Pirlo senza Joya”. Nerazzurri confortati da numeri straordinari in fase offensiva. Dybala fuori per 15-20 giorni. Sulla colonna di sinistra, il posticipo della 17esima giornata: “Spezia, che salto. La Samp frena (2-1)”. Di spalla, la Coppa Italia: “Milan-Toro arriva subito la rivincita”. A fondo pagina, il successo di Udine non ha cancellato i dubbi: “Il Napoli non è guarito. Tutti i nodi di Gattuso”. Dal contratto dell’allenatore ai cambi tattici fino alle strigliate e agli infortuni: ecco cosa non va. Di fianco, il piano che va al di là di Roma, Fiorentina e Milan: “Piccoli club sul mercato, la voglia matta degli Usa”. Un italoamericano per il Campobasso. Nel mirino di Wall Street anche società come Pescara e Foggia.

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport del 12 gennaio 2021
La prima pagina di Tuttosport del 12 gennaio 2021

Sulla prima pagina di Tuttosport, il bivio di mercato della Juve in primo piano: “Scamacca o Milik”. Raggiunta un’intesa di massima con il Sassuolo per il giovane attaccante, ma i bianconeri prima di formalizzare l’affare vogliono capire si ci siano ancora margini per il polacco. In taglio alto, “Milan, c’è anche Ibra. Mirabelli: Toro, verrei”. Stasera via agli ottavi di coppa: Zlatan pronto ad aggiungere altri minuti agli 11 di sabato. Esclusiva con l’ex DS rossonero: “Donnarumma, vi dico tutto. L’Europa è la dimensione granata”. Di spalla, il calendario della Coppa Italia, tutta sulla Rai. Scendendo, il futuro in bilico della panchina nerazzurra: “Fra Conte e Inter è alta tensione”. Zero rinforzi, incertezza societaria: crescono i mal di pancia. Divorzio a fine stagione? Scendendo, il derby ligure al super Spezia: 2-1 alla Samp.