In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 gennaio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, 12 gennaio 2021. Tra calciomercato e corsa scudetto, la più appassionante ed incerta degli ultimi anni.
La Gazzetta dello Sport
Sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport, a centro pagina il portierone rossonero, Donnarumma: “Gigio patto scudetto”. La firma sul contratto che scade e il campionato con il Milan: il portiere si tuffa su tutto. E con la Champions e i bonus… Intanto, stasera torna in campo, a San Siro, per gli ottavi della coppa nazionale: “Replay col Toro in Coppa Italia, Ibra part time”. In taglio alto, verso il derby d’Italia: “Inter-Juve sfida totale”. Il duello Conte-Pirlo e le strategie dei club: i nerazzurri risaliti dal -21 del 2019- Agnelli punta sul mix big-giovani: visite ok per Rovella e si tratta Scamacca. Ci sarà, però, un grande assente: “Dybala salta il supermatch. Si ferma per 20 giorni”. Di spalla, il boom degli esterni: “Hakimi, theo, Gosens e gli altri. Il gol mette le ali”. Scendendo, il posticipo della 17esima lo decide Nzola: “Dal Napoli alla Samp altro colpo dello Spezia”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Sulla prima pagina del Corriere dello Sport, l’intervista a Fabio Capello, che fa le carte al campionato più incerto degli ultimi anni, in taglio alto: “È un’altra Juve Roma più pronta”. Capello: “L’occhio del Var per i falli da rosso, tutelare il gioco”. L’Inter resta la mia favorita. Pirlo e i giocatori sono stati bravi a venirsi incontro. Gasperini, Pioli e Fonseca hanno saputo dare un’impronta alle squadre.
A centro pagina, la sfide dalla prossima giornata, con il derby della Capitale di scena venerdì e e il derby d’Italia domenica. “La Lazio di Caicedo. Mancini che cuore”. L’ecuadoriano confermato accanto a Immobile, il centrale giallorosso vuole ripetersi. “Conte all’attacco, Pirlo senza Joya”. Nerazzurri confortati da numeri straordinari in fase offensiva. Dybala fuori per 15-20 giorni. Sulla colonna di sinistra, il posticipo della 17esima giornata: “Spezia, che salto. La Samp frena (2-1)”. Di spalla, la Coppa Italia: “Milan-Toro arriva subito la rivincita”. A fondo pagina, il successo di Udine non ha cancellato i dubbi: “Il Napoli non è guarito. Tutti i nodi di Gattuso”. Dal contratto dell’allenatore ai cambi tattici fino alle strigliate e agli infortuni: ecco cosa non va. Di fianco, il piano che va al di là di Roma, Fiorentina e Milan: “Piccoli club sul mercato, la voglia matta degli Usa”. Un italoamericano per il Campobasso. Nel mirino di Wall Street anche società come Pescara e Foggia.
La prima pagina di Tuttosport
Sulla prima pagina di Tuttosport, il bivio di mercato della Juve in primo piano: “Scamacca o Milik”. Raggiunta un’intesa di massima con il Sassuolo per il giovane attaccante, ma i bianconeri prima di formalizzare l’affare vogliono capire si ci siano ancora margini per il polacco. In taglio alto, “Milan, c’è anche Ibra. Mirabelli: Toro, verrei”. Stasera via agli ottavi di coppa: Zlatan pronto ad aggiungere altri minuti agli 11 di sabato. Esclusiva con l’ex DS rossonero: “Donnarumma, vi dico tutto. L’Europa è la dimensione granata”. Di spalla, il calendario della Coppa Italia, tutta sulla Rai. Scendendo, il futuro in bilico della panchina nerazzurra: “Fra Conte e Inter è alta tensione”. Zero rinforzi, incertezza societaria: crescono i mal di pancia. Divorzio a fine stagione? Scendendo, il derby ligure al super Spezia: 2-1 alla Samp.