In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 dicembre 2022

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 dicembre 2022

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Lunedì 12 Dicembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la rivelazione dei mondiali:“Gli spacca Mondiale”, “Perché il Marocco può sognare la coppa”, “Un gioco moderno, Hakimi, Ziyech, Amrabat e la saracinesca Bounou: non sono lì per caso”, “Lo scrittore Ben Jelloum:’Così il mio paese sta scrivendo la storia’”. 

Nel taglio laterale destro, l’intervista al presidente rossonero:“Scaroni”, “Il mio Milan:’Allo scudetto ci crediamo. Ma la Champions vale di più”.

Nel taglio laterale destro, la serie A:“Scudetto, gli assi nella manica”, “Qualità Pogba. Ibra per colpire. Gli uomini in più alla ripresa”, “Addio ai Boys. La rivoluzione del tifo interista”.

Nel taglio basso:“La classe al potere”, “Modric, Messi, Mbappé gol e colpi di genio per arrivare in finale”. 

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con l’interesse di mercato per i calciatori magrebini:“L’oro del Marocco”, “Mondiali, caccia ai talenti che hanno portato l’Africa in semifinale”, “Milan su Ziyech, Hakimi vuole l’Inter, Liverpool stregato da Amrabat”, “Moltiplicato il valore degli eroi del Maghreb. En-Nesyri lascerà Siviglia. Ounahi il grande affare: guadagna 570mila euro. Sabiri verso Firenze”. E poi, sul campione portoghese:“Il mio sogno è finito”, “Lo sfogo di Ronaldo dopo l’eliminazione”, “Futuro da decifrare: arabi e americani lo tentano ma lui vuole l’Europa”. 

Nel taglio alto, spazio ai partenopei:“Osi e Raspa magie da scudetto”, “Napoli show con il Crystal Palace”, “Splendido gol del nigeriano e altra doppietta di Jack. Spalletti batte 3-1 Vieira nell’ultima test in Turchia. Ndombele in crescita, può diventare l’arma in più”. 

Nel taglio basso:“L’Argentina gioca la carta Di Maria”, “Contro la Croazia lo juventino titolare”.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i bianconeri:“Allegri non molla Rabiot”, “Le buone prestazioni al Mondiale stuzzicano i club di Premier che si muovono per prendere il francese a gennaio. Allegri non è d’accordo, ma deve finanziare l’acquisto di un terzino. Lazio su Pellegrini, acconto Milnkovic?”. 

Nel taglio alto:“Toh, la serie A non fa così schifo”, “Domani in Qatar la prima semifinale, Argentina-Croazia, con tanti ‘italiani’ in campo”. 

Nel taglio laterale, spazio al Mondiale:“Il mio Marocco ha garra. Bello che tifiate per noi”, “Intervista El Kaddouri, ex di Toro e Napoli”, “Giroud & Regragui: guarda chi si rivede!”, “Alla scoperta della banlieu: si tifa Maghreb mica la Francia”.

Nel taglio basso, il mercato granata:“Toro: Nzola, la grana della clausola”, “Il club granata e i nuovi agenti dell’angolano hanno scoperto una vecchia opzione di rinnovo a favore dello Spezia per soli 1.000 euro: salta il parametro zero, ora bisogna trattare”.