In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 dicembre 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 12 dicembre 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con l’anticipo della Dacia Arena: “Ibra segna, l’Inter sogna“, “Zlatan salva-Milan a Udine (1-1). Inzaghi da sorpasso“, “Rete di Beto, lo svedese al 92′ evita il peggio. I nerazzurri, con Lautaro e Sanchez, sono primi da soli se oggi battono il Cagliari a San Siro. E anche il Napoli e l’Atalanta sono in agguato“.
Nella spalla di destra, il serbo scatenato porta la Fiorentina al 5° posto: “Vlahovic – Ha i ritmi-gol di CR7 e Higuain, va preso subito!“. Il gigante del Sassuolo: “Scamacca – Tutti lo cercano ma vuole andare a fare il titolare!“. L’inviato speciale: “Zucchero: ‘Quando alle 4 andavo a caccia con Baggio’“.
Nel taglio basso, l’1-1 del Penzo: “Dybala e la Juve si (ri)fanno male“, “Aramu risponde a Morata, Allegri è sesto: ‘Buttati via altri punti’“, “La Joya va ko: i bianconeri senza idee sono fermati anche a Venezia“. Il presidente del Torino: “L’allarme di Cairo“, “‘Fondi necessari. Solo così il calcio può rilanciarsi’“. Le partite di oggi: “Mezzogiorno di fuoco: Juric contro Mihajlovic“.
Nel taglio alto, la Formula 1: “L’ultimo round“, “Verstappen-Hamilton si giocano il Mondiale“, “Ad Abu Dhabi, Max parte in pole, ma Lewis è lì. La nostra giuria (da Rosberg ad Alesi) vota l’inglese“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport mette in evidenza gli anticipi di ieri: “Inter, via libera“, “Sabato ricco di sorprese in vetta, anche il Napoli può approfittarne“, “Ibra salva il Milan a Udine (1-1), Inzaghi oggi punta al sorpasso“, “Prodezza di Beto, graffio di Zlatan al 92′. Rossoneri senza idee: 7 punti in 5 gare. Pioli amaro: ‘Regaliamo gol’. Mega rissa finale“, “Un gol di Morata non basta alla Juve: il Venezia rimonta e fa 1-1“, “Dybala subito ko, bianconeri avanti con lo spagnolo. Di Aramu il pari. La Fiorentina cala il poker alla Salernitana (Vlahovic bis)“.
Nel taglio medio, il problema Covid: “Conte fuori dalla Conference“, “Uefa verso una clamorosa decisione: Tottenham out“, “Niente accordo per il recupero contro il Rennes: presto l’annuncio dello 0-3 a tavolino che elimina gli Spurs“. La Formula 1: “Max contro Lewis, duello finale“, “Verstappen e Hamilton si giocano il titolo (ore 14)“, “Il Mondiale si chiude all’ultima gara: l’olandese in pole grazie a Perez. L’inglese: ‘In gara può cambiare tutto’“. Lo sci: “Super Goggia sfiora il poker. La Gut sul trono“, “Sofia seconda“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre così sui bianconeri: “Ma dove vai se il bomber non ce l’hai?“, “Juve rimontata a Venezia dopo il gol di Morata: è sempre più evidente la necessità di acquistare un centravanti vero in grado di concretizzare la produzione offensiva della squadra. Allarme Dybala“. Nel taglio alto, l’altro anticipo: “Diavolo di un Ibra. Il pari è un gioiello“, “Il Milan, reduce dalla cocente delusione europea, rischia grosso a Udine dopo la rete di Beto. Ma in pieno recupero ci pensa lo svedese a conquistare un punto insperato con una splendida rovesciata“.
Nella spalla di sinistra, il successo dei toscani e il programma di oggi: “Super Viola, fenomeno Vlahovic“, “Napoli: l’Empoli per ripartire“. Nella spalla di destra, il Golden Boy: “Domani che notte!“, “Alla Nuvola Lavazza di Torino la cerimonia di consegna del premio a Pedri“. Torino-Bologna alle 12.30: “Juric sfida Mihajlovic e Cairo“, “Il tecnico vuole i 3 punti e accusa ancora la società per il mercato“. Stasera titolare: “Sanchez, meritati l’Inter“, “Il cileno contro il Cagliari deve dimostrare di valere la conferma“.
Nel taglio medio, la Formula 1 con il gran finale ad Abu Dhabi: “Max, fantastica pole. Lewis deve inseguire“. La Coppa di sci: “Goggia, un altro podio. Oggi si bissa il SuperG“, “Sofia 2a, vince Lara Gut“.