Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 12 agosto 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con De Ketelaere alla scoperta di San Siro: “Milan casa mia“, “Il primo giorno di Charles nello stadio del suo futuro. Intanto prende lezioni d’italiano, gira Milano con la ragazza Jozefien e domani arriva anche la mamma“. Nel taglio intermedio, i consigli di un grande ex: “Kluivert: ‘Caro Ibra, fai bene a continuare’“. Daniel, il figlio d’arte, saluta i rossoneri: “Maldini: ‘Spezia, con questo cognome non ti deluderò’“.
Nella spalla di destra, sette centravanti e un trono: “Scudetto a tutto gol“, “Sogna chi segna. Vlahovic-Lukaku è la sfida più attesa“. Si studiano alternative davanti, e senza Icardi: “Juve, c’è subito Kostic. In campo a Ferragosto. Per Depay serve tempo“. Un anno sotto il segno del Toro: “Lautaro, dopo le lacrime ora vuole la rivincita: ‘Per me c’è solo l’Inter’“.
Nel taglio basso, la partenza della Liga: “Gattuso ringhia: ‘Il Valencia mi ha riacceso e lo vedrete’“. A Roma subito 4 medaglie: “Razzetti d’oro. Agli Europei l’Italia del nuoto è già in orbita“.
Il Corriere dello Sport apre con l’intervista: “‘Arbitriamo all’inglese’“, “Domani via al campionato, Doveri spiega le nuove regole“, “‘Distingueremo il fallo dal contatto, ma i giocatori siano leali’“, “‘Saremo più severi di fronte alle proteste dalle panchine. Cambierà il fuorigioco sulle deviazioni. Il VAR a chiamata? Curioso di vedere se ridurrà le polemiche. Sì al tempo effettivo’“.
A centro pagina, la fotonotizia: “Juve, Kostic va di corso. Allegri lo vuole in campo“, “L’esterno a Torino, parte la caccia a Paredes e Depay“. Nella spalla di destra, De Laurentiis su due fronti: “Napoli si sdoppia: blocca Simeone, aspetta Raspadori“, “Raggiunta l’intesa per il Cholito: manca solo la firma di Aurelio che continua a trattare con il Sassuolo“.
Nel taglio basso, l’anticipo: “Parma-Bari, direzione Serie A“, “Alle 20:45 comincia una B che promette grandi emozioni“, “Buffon salta il debutto, non è al top: Vazquez con Inglese. I pugliesi si affidano a Cheddira e Antenucci“. In acqua: “Nuoto, l’Italia è uno spettacolo“, “Europei, azzurri davanti a tutti dopo la prima giornata“, “Razzetti d’oro e Matteazzi di bronzo nei 400 misti. Dai ragazzi della 4×200 stile e dal sincro arrivano due argenti“.
Tuttosport apre con il nuovo arrivo: “Kostic, occhi da Juve“, “Depay, passi avanti. Rabiot, United a Torino!“, “Il serbo da ieri a Torino: prima delle visite e della firma ha parlato con Allegri, che lo schiererà già con il Sassuolo. Prenderà il numero 17. Con lui nascono due Juve: 4-3-3 e 3-5-2. Pellegrini in prestito secco all’Eintracht“.
Nel taglio verticale a centro pagina, i granata: “Miranchuk: ‘Toro, sono pronto’“, “Vlasic: ‘Qui darò tutto’“, “Il trequartista si candida per Monza: Juric è tentato. Mercato: alzata l’offerta per Schuurs, l’Ajax ci pensa. Intervista a Pecci: ‘Ottimo il colpo Ilkhan, questa è la strada giusta’. Iniziati i lavori al Robaldo“.
Nella spalla di sinistra, prende corpo il colpo finale di Berlusconi: “Monza, assist del PSG. Ora Icardi è fuori rosa“, “A Parigi rischia di giocare nella squadra B nei dilettanti. Galliani è pronto all’assalto“. Storie di sport: “De Portago, il marchese del brivido“, “Pilota automobilistico, gareggiò nel bob a Cortina“.
Nella spalla di destra, gli Europei di nuoto: “Immenso Razzetti: oro nei 400 misti“, “Italia già in fuga“, “Matteazzi è bronzo. Argento con la 4×200 sl maschile e nell’artistico“. La ginnastica: “Asia D’Amato trionfo europeo“.