In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 agosto 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 12 agosto 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista esclusiva a Marcello Lippi che spiega il prossimo campionato di Serie A: “Max sa come si fa“, “‘Allegri bis? Macché minestra riscaldata, è una ribollita stellata. La Juve ha deciso di tornare a vincere, lui è l’uomo giusto. E in Champions con gli attaccanti che ha…’“. Il mercato: “Dybala, ballano 2 milioni ma il rinnovo è più vicino“. L’inchiesta: “Il ritorno dei tifosi“, “Biglietti in vendita partita per partita. Ex-abbonati in pole“. Trionfano i Blues: “Jorginho sorride, la Supercoppa è del Chelsea“, “Villarreal battuto ai rigori“. Parola di sottosegretaria: “Vezzali: ‘Tokyo miracolo italiano. Più sport a scuola’“.
Nel taglio alto, la nuova Inter: “Via all’era Dzeko, già feeling con Inzaghi. E c’è l’idea Insigne“, “Il bosniaco è stato ieri ad Appiano Gentile dove ha parlato col tecnico: oggi arriverà l’ufficialità del trasferimento. Intanto Marotta fa partire l’offerta al Psv per Dumfries“.
Nella spalla di destra, il mercato rossonero: “Mosse Milan“, “Florenzi avanti piano. Castillejo al Getafe, la chiave per Adli“, “Si studia la formula per l’esterno azzurro“. Il mercato della Roma: “È il D-day Abraham. Pinto a Londra con 45 milioni“, “L’assalto all’attaccante del Chelsea“. Il mercato azzurro: “Napoli, cambio a sinistra. Reinildo supera Emerson“, “E può tornare Bakayoko“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la clamorosa indiscrezione sul capitano azzurro, in scadenza di contratto: “Insigne shock, l’Inter ci prova“, “I nerazzurri disposti a offrire 15 milioni al Napoli e 6 a Lorenzo“, “Inserito anche Sanchez, DeLa chiede 30 milioni. In caso di fumata nera appuntamento a gennaio“.
In evidenza, l’arrivo in casa Inter: “Dzeko sbarca, fa le visite e firma“. Nella spalla di destra, l’appuntamento di domani in Lega: “Dazn-Sky, accordo per i locali“, “Sublicenza per 7 gare verso il sì ma devono votare le società. Possibile offerta Tim“.
Nel taglio alto, la trattativa giallorossa: “Roma-Abraham, faccia a faccia“, “Blitz di Pinto a Londra: oggi l’incontro con il giocatore, ieri sera in panchina“, “Il manager portoghese conta di chiudere al più presto la trattativa con i Blues. L’Arsenal non molla e resta il principale antagonista“. Il successo a Belfast: “Ancora il Chelsea sul tetto d’Europa“, “La Supercoppa conquistata ai rigori: battuto il Villarreal (7-6) dopo l’1-1 al 120′“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con l’operazione rinnovo: “Il sabato della Joya“, “Dopodomani terzo vertice fra la Juve e l’agente di Dybala: intesa sempre più probabile. Domani invece può essere il giorno decisivo per l’arrivo di Locatelli“. Nel taglio alto, l’accordo più vicino con la Roma: “Florenzi ha deciso, vuole solo il Milan“, “Da limare gli ultimi dettagli sulla formula del prestito. Intanto il club rossonero accelera per Adli del Bordeaux“. L’avvertimento del tecnico granata: “Juric: ‘Senza colpi, Toro da salvezza’“, “L’allenatore croato è stato chiaro con i dirigenti: servono quattro rinforzi per alzare l’asticella delle ambizioni“.
Nella spalla di destra, l’Inter: “Ecco Dzeko, un affare per Lautaro“, “Prima giornata ad Appiano per il bosniaco, spalla ideale di Martinez“. L’atletica: “Jacobs fenomeno hi tech“, “Scopriamo l’Optojump, un sistema italiano figlio dell’astronomia“. MotoGP e F1: “Green pass, i Mondiali del caos“, “Piloti vaccinati tra Qatar e Bahrain, ma l’Europa non li riconosce“.