In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 11 novembre 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 11 novembre 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
Partiamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina alla sfida Scudetto a distanza tra l’Inter e la Juventus. “Inter, chiamata Scudetto. Zhang, telefono nerazzurro: lanciato il duello con la Juve. Parla con Inzaghi, scrive ai giocatori. Il Presidente vuole la seconda stella. Domani il Frosinone per la rincorsa alla super sfida del 26″.
“Ma in testa andiamo noi. Alle 18 Allegri con il Cagliari. Assalto Juve con Kean e Chiesa per il sorpasso. Niente turnover, Locatelli Capitano”.
Spazio anche per il Milan, impegnato oggi alle 15:00 contro il Lecce. “Milan, il tocco del genio. Savicevic: “Leao è un top, mi ricorda qualcuno…” Chukwueze titolare”.
Taglio basso infine per la Nazionale Italiana, con le convocazioni del CT Luciano Spalletti. “Ecco con chi ci giochiamo l’Europeo. Questa Nazionale non può fallire. Spalletti e la Giovane Italia: Colpani, Buongiorno e Cambiaso”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport, che dedica il suo titolo centrale alla Juventus. “Allegri frena. Congela il mercato e punta su Kean. Max, entusiasta del gruppo attuale, teme che uno o due nuovi arrivi possano alterare equilibri e clima. Kalvin Phillips e Hojbjerg monitorati. La Juve col Cagliari per il primato (18).
Taglio alto dedicato al Derby di Roma, in programma domani alle 18:00. “Derby da paura. Domani Lazio-Roma per rientrare in zona Champions. Sarri deve rinunciare a Zaccagni: gioca Pedro. Tentazione Kamada. Lukaku, l’asso di Mou: 11 gol in 34 stracittadine in giro per l’Europa”. Spalletti chiama 3 “romani”, ma non c’è Immobile”.
Taglio basso infine per il Milan. “Milan, il giorno di Giroud. A Lecce (15), Olivier festeggia le 100 gare in rossonero. Solo un punto nelle ultime tre partite per Pioli che si affida al francese. Sette gol tra Serie A e Champions. Un dubbio: Musah o Krunic”.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica la sua prima pagina alla Juventus, impegnata stasera contro il Cagliari. “Ore 18: comincia Juve-Inter. Battere il Cagliari vale più di 3 punti ecco perché. All’orizzonte lo scontro diretto, tornato duello Scudetto: Locatelli Capitano carica i bianconeri per il quinto successo consecutivo. Domani Soulé col Frosinone sogna di far uno sgambetto ai nerazzurri: anche per Allegri e Cambiaso. Prima in Nazionale con Colpani, e riecco Buongiorno”.
Taglio alto dedicato al Torino, impegnato stasera alle 20:45 contro il Monza. “Stasera a Monza per la terza vittoria di fila. Sanabria-Zapata, Toro da rivalsa. Nella sfida di maggio due gravi errori arbitrali costarono l’Europa. E ci sono i tifosi da riconquistare dopo la contestazione di lunedì”.
“Il Milan di Champions a Lecce. C’è l’Arabia per Maldini”.